martedì, agosto 17, 2010
4
Inizia qui la rubrica che ho deciso di intitolare "Diario di un Connesso Giocatore", e l'intenzione è quella di farla diventare una sorta di vero e proprio diario.
Da qui potrete seguire e commentare la mia futura carriera video-ludica, ovvero, da oggi in poi ogni volta che inizierò un nuovo gioco vi terrò informati sui miei progressi e scriverò le miei impressioni sul gioco.
Sarebbe cosa gradita ricevere commenti in merito quali: consigli sul proseguimento del gioco, consigli sul prossimo gioco da affrontare, insulti per lo scarso rendimento nel gioco o anche una vostra recensione o più semplicemente un vostro parere sul titolo che vi proporrò di volta in volta.
Ho da poco terminato Il Professor Layton e il paese dei Misteri per Nintendo DS, l'ho trovato geniale e davvero eccezionale sotto tutti gli apsetti, quindi visto che il secondo capito, Il Professor Layton e lo scrigno di Pandora, mi gira per casa già da un pò, ho pensato: perchè non cominciare da qui?
Come ho già anticipato non ho molto tempo da dedicare quotidianamente ai giochi, ed in più questo è un titolo molto particolare (potrei superare un enigma in 1 minuto come in 3 ore). Di conseguenza la mia prima sfida sarà molto generosa: 27 giorni di tempo a partire da oggi per finire al 100% l'intero titolo (Enigmi Extra inclusi), il tutto quindi entro la mezzanote di Domenica 12 Settembre.
Vi ricordo che ad Ottobre uscirà il terzo capitolo della saga, per cui il tutto ha anche uno scopo!
Ora vi lascio e spero di ritrovarvi alla prossima release di questa rubrica, dove pubblicherò le prime impressioni sul gioco e, spero, i miei abbondanti progressi!
Momo

4 Commenti:

  1. proprio oggi un mio amico ha preso un Ds Lite e come primo gioco il Prof. Layton(il primo)...abbiamo fatto qualche enigma e mi è piaciuto un sacco(ma comunque sapevo già che era un ottimo titolo)...appena lo finisce me lo faccio prestare :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Lore, io sono circa a 6 ore di gioco (se non erro), come nel primo la storia è stupenda ed avvincente, gli enigmi a mio avviso invece sono di un livello superiore, in quanto sono calibrati meglio. Il livello di difficoltà è "spalmato" meglio lungo il gioco (difficilmente ti verrà proposto un enigma da 30/40 picarati nelle prime ore di gioco). Detto questo te lo consiglio vivamente e ti rimando alle prime impressioni che posterò tra non molto ;-)

    P.s. Come primo commento sul mio blog hai vinto qualcosa, ti farò sapere presto cosa!

    RispondiElimina
  3. Perfetto
    Appena raccimoli un milione di euro fammi sapere!...xD

    RispondiElimina
  4. Ah beh... allora dammi almeno un paio di giorni di tempo...

    RispondiElimina