giovedì, agosto 12, 2010
0
La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della Konami. Gli sviluppatori assicurano che la versione per i piccoli di casa Apple sarà assolutamente unica, e quindi non un port da un'altra console.
Il gioco punterà in particolar modo sui comandi e quindi sul touch screen dell'iPhone/iPod. Per la grafica si è deciso invece di prendere ad esempio le versioni per psp che secondo gli sviluppatori sono molto ben riuscite, e precisano che il motore grafico e lo schermo dei portatili Apple sono molto simili a quelli della console di casa Sony.
Tornando ai comandi, Axel (sviluppatore Konami) ha detto in proposito: "Accelerometro? Interessante... Multi-touch screen? Meraviglioso... Nessun pulsante? Che coooosa?
Ovviamente, osservando con attenzione quel che è già stato fatto sulla piattaforma, abbiamo capito che c'era un modo facile per aggirare la mancanza di pulsanti: pad e pulsanti virtuali. OK, abbiamo scelto questo tipo di soluzione come un'alternativa opzionale, ma ci doveva essere un altro modo per sfruttare la tecnologia dell'iPhone. DOVEVAMO trovare qualcosa di meglio. La modalità di controllo assistita dell'IA chiamata one-touch ha avuto grande successo in passato nelle nostre versioni di PES mobile, così abbiamo adattato questa idea all'unicità della piattaforma iPhone. E può sembrare incredibile, ma abbiamo ideato e implementato una modalità di controllo senza alcun pulsante, pad o tastiera virtuale. Abbiamo considerato lo schermo dell'iPhone come una zona di input gigante e l'accelerometro come un naturale pad direzionale. Per realizzare questo abbiamo dovuto fare molta preproduzione, modelli di fattibilità, versioni di prova e test delle funzionalità."
La notizia non è proprio fresca, ma ci tenevo a pubblicare i dettagli della produzione di un gioco di questo tipo su una console di questo tipo!
Quanti di voi non vorrebbero giocare al vero Pes nei tempi morti, magari alla classica fermata del bus, senza tirar fuori un Nintendo DS o una Psp???

Momo

0 Commenti:

Posta un commento