giovedì, agosto 26, 2010
0
Di recente i capoccioni di Microsoft hanno dichiarato che il Kinect prolungherà la vita della loro console di almeno altri 5 anni, e quindi non si vedrà una nuova XBox almeno fino al 2015. Ovviamente gli stessi discorsi sono stati fatti da Sony rispetto al Move, le due case, si sa, si devono scornare per decidere chi ce l'ha più grosso (intanto Nintendo si cura di loro ma guarda e passa...cit.)
Fortunatamente (mia opinione) c'è chi la vede in modo diverso e non si fa problemi a dirlo. Alain Corre, managing director di Ubisoft, a tale affermazione di Soni e MS ha dichiarato: "Non penso Proprio!". Anche se poi per addolcire la pillola ha aggiunto: "D'altra parte, ci sarà sicuramente una certa estensione, ma sono principalmente una buona idea per catturare l'attenzione dei casual".

L'Eye Toy di Sony
Facciamo 2 conti sul Kinect: possiamo tranquillamente dichiarare che la stragrande maggiornaza di possessori della 360 sono giocatori Hardcore. Quanti giocatori di questo tipo sono disposti a spendere 150€ per potersi dimenare davanti alla Tv, quando per giocare i titoli che preferiscono non ne hanno alcun bisogno?? E poi ci sono i Casual, secondo MicroSoft prossima fascia di pubblico della propria console. Molti di loro posseggono già un Wii (i dati di vendita parlano chiaro), pensate che la maggior parte di essi spenderebbe 300€ per una 360 + Kinect quando probabilmente non la conosce nemmeno, e per di più, di conseguenza, la vedrebbe come una spudorata copia della bianca console Nintendo?? (Senza contare che in realtà è una spudorata copia dell'Eye Toy di Sony, è il Move di Sony che è una spudorata copia del Wiimote di Nintendo).

Detto questo, lungi da me fare console War. Ma non fatevi fregare! Qualsiasi console abbiate vi assicuro che state bene così... Qualsiasi acquisto vi propongano per migliorare la vostra esperienza di gioco al momento non è necessario. Mettete da parte i soldini: il 3DS di Nintendo sta per uscire (questa è innovazione), la Psp2 (Umd in dubbio a parte) promette molto bene e potrebbe a suo modo essere innovativa anche lei.
Come NON si suol dire: meglio una Gallina domani che un Uovo oggi!

Momo

0 Commenti:

Posta un commento