venerdì, dicembre 31, 2010
0
Più o meno nel 2009 Nintendo, nella persona di Shigeru Miyamoto, aveva annunciato di essere al lavoro sul terzo capitolo di Pikmin, amatissimo gioco di strategia in tempo reale uscito in 2 capitoli su Game Cube e poi riproposti su Wii con la collana New Play Control.
Ad oggi di questo progetto non si sa più nulla, se non che, dopo l'E3 del 2009, ad una domanda ben precisa, l'ideatore di Pikmin ha così risposto:

"Scusate. Sfortunatamente non siamo riusciti ad ampliare più di tanto la dimensione del team di sviluppo, perché stiamo lavorando su molti giochi differenti che abbiamo mostrato durante lo show. Il team sta lavorando molto duramente, ma è un gruppo piuttosto ristretto. Comunque il lavoro che stanno facendo è decisamente soddisfacente."

Domani saremo nel 2011, devo ancora pensare che ci stiano lavorando? Spero proprio di si...
Si vocifera ormai da tempo sul fatto che il 2011 possa essere l'ultimo vero anno di vita della bianca console Nintendo, e con Kirby in uscita tra poco, uno Zelda in arrivo e qualche altro titolino di interesse, l'aggiunta di Pikmin 3 a mio avviso rappresenterebbe davvero una chiusura di carriera con i fiocchi!


Momo

0 Commenti:

Posta un commento