lunedì, gennaio 24, 2011
0
Attenzione, questa non è una recensione. Semplicemente non so che fare e allora scrivo! Di recente (grazie alla mia ragazza) sono passato dalla mia vecchia 360 arcade, al nuovo modello slim da 250 Gb con WiFi integrato. E quale modo migliore di inaugurare una console se non con un gioco a cui non si ha mai giocato? Nel mio caso (e mi vergogno di non averlo fatto prima) è stato appunto Gears of War 2. Ragazzi che spettacolo! Solo ora capisco perchè se ne parlasse a questo modo e perchè il terzo capitolo crea tutto questo hype!
Avete una 360 e non avete GoW 2? Allora mettete il cappello con le orecchie d'asino, ve lo meritate!
Per chi non lo sapesse si parla di un TPS, quindi finalmente uno sparatutto in terza persona davvero ben realizzato. A differenza degli altri sparatutto, o di quasi tutti per lo meno, Gears regala una trama piuttosto coinvolgente, dei filmati davvero spettacolari e un sonoro e doppiaggio davvero da urlo!
I personaggi sono ben caratterizzati, le missioni mai banali o troppo uguali una all'altra, la componente "spara spara" è ben affiancata da un minimo d'esplorazione ma soprattutto da una buona dose di strategia e da un'IA davvero ben progettata.
Non ho ancora, mea culpa, avuto modo di provare le modalità online, ma persone che lo hanno giocato a lungo mi dicono che si tratta di un vero capolavoro anche sotto quel profilo!
In buona sostanza, se come me credete di non essere amanti del genere, provate Gears of War 2 e vi ricrederete! Soprattutto ora che siete ancora in tempo, farebbe da antipasto al terzo capitolo!

Momo

0 Commenti:

Posta un commento