giovedì, gennaio 27, 2011
0
Ammettiamolo, il Ds è una gran bella console, ma non è poi il massimo della portabilità (per carità c'è di peggio). Forse anche per questo Nintendo ha leggermente rimpicciolito il 3Ds rispetto al suo predecessore. Anche sony aveva fatto il giusto passo, passando (scusate il gioco di parole) dall'enorme Psp all molto più piccola PspGo. Ok, ok, lo so, la PspGo aveva mille altri difetti, tra cui l'assenza dello slot Umd che non è andato giù a nessuno o quasi, però meritava pienamente di essere chiamata "Console Portatile".
In questi giorni è stata annunciata la Psp2, nei negozi da Natale, ma non vi consiglio di iniziare a mettere via i soldini, anzi... Partiamo proprio dalle dimensioni, fino a qualche giorno fa le indiscrezioni la volevano molto simile, esteticamente, alla PspGo (e diciamolo pure, una PspGo con lo slot per i giochi fisici, una gran memoria e una potenza più elevata, avrebbe potuto fare il colpaccio...) ed invece non solo Sony ha ripreso le caratteristiche del primo modello, ma questa nuova Psp sarà addirittura più grossa!!! Come potete vedere nell'immagine sarà la console portatile più grossa dei nostri giorni! Ora non ricordo benissimo quanto fosse grosso il Game Gear di Sega, ma contando che il primo Game Boy era per dimensioni molto simile alla prima Psp, la nuova console "portatile" nipponica potrebbe aggiudicarsi addirittura il premio di console portatile più grossa di tutti i tempi!
Non c'è che dire, quelli di Sony si che sanno come conquistare il pubblico... Tolto questo, saranno presenti 2 leve anaogiche, uno schermo Oled Touch leggermente più grande, più un touch sul retro simile a quello dei pc portatili, un slot per card (molto simile a quello adottato da Nintendo per il 3Ds), tecnologia 3G e WiFi per la connessione ad internet, Gps, doppia telecamera, sistema operativo Android  e tanta tanta potenza in più (qualcuno parla addirittura di una Ps3 portatile!)
Resta in dubbio lo schermo 3D, chissà... se lo ha fatto Nintendo...
Per i dati tecnici vi rimando a qualche tempo, quando tutto sarà più chiaro, bah! chi vivrà vedrà...

Momo

0 Commenti:

Posta un commento