lunedì, febbraio 07, 2011
0
Con un pò di ritardo, dovevo inserirlo venerdì, torno sul consueto appuntamento con il miglior gioco uscito durante la settimana. Ammetto che, soprattutto se paragonati con quelli appena trascorsi, questi giorni sono stati un pò scarni... La scelta cade principalmente su un titolo tra Earthrise (MMORPG per Pc - 4 Febbraio), Nail'd (Gioco di corse Arcade per 360 - 4 Febbario) e Mario Vs Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia (Puzzle Game per Nintendo Ds - 4 Febbraio). Il resto delle uscite comprende principalmente espansioni o DLC (vedi The Sims: outdoor living stuff per pc o CoD Black Ops: First Strike per 360).
La mia scelta cade comunque sul piccolo idraulico baffutto e il suo (in questo caso) arcinemico primate, in una sorta di ritorno alle origini, rivisitato e migliorato.
Ammetto che il primo capitolo per Ds (parlando solo del titolo fisico "MiniMario alla riscossa e non dei seguiti scaricabili) mi era piaciuto parecchio, seppur con molti limiti, l'ho trovato semplice, intuitivo e divertente.
Per chi non conoscesse il gioco, bisognerà guidare i piccoli Mario contro il gigantesco DK attraverso enigmi e piattaforme, giochi di logica e prove di riflessi, prendendo spunto dal più classico Lemmings. 
In questa nuova avventura è stata aggiunta (come ormai di abitudine per Nintendo) la Super Guida, che rende quindi il gioco più accessibile anche a chi non è precisamente a suo agio con titoli di questo tipo.
E' un gioco che consiglio in ogni caso di acquistare a prezzo budget (io mi accaparrai il primo a 5 euro presso un Media World, ma anche 15 sarebbero ben spesi). Fatta questa premessa, vi consiglio di provarlo!

Momo

0 Commenti:

Posta un commento