martedì, aprile 19, 2011
0
Che ultimamente stia spuntando fuori qualche titolo inaspettato per Wii è fuori dubbio, d'altronde bastava poco per sorprendere i possessori della bianca console, che negli ultimi mesi s sono trovati per le mani si e non 2 titoli decenti. Complice l'uscita del 3Ds, non metto in dubbio neanche questo. Ma qualunque possessore di 360 o Ps3 sa bene che 4 o 5 titoli annunciati, seppur validissimi, non sono altro che una soluzione per rimanere a galla, più che per vincere la regata...

Sarà anche per questo che ultimamente i rumor stanno prendendo sempre più corpo, sono esattamente in quella fase di transizione in cui una voce di corridoio prende la forma di una frase sfuggita o di un'immagine trapelata. I rumor in questione sono esattamente quelli che prevedono un Wii 2 già bell'e pronto per essere presentato, addirittura all'E3 di Giugno!
A quanto pare (e vi ricordo che al momento siamo costretti a parlare solo ed esclusivamente di rumor) Nintendo avrebbe intrapreso da tempo un progetto nominato Project Cafè, che altro non sarebbe che il successore dell'attuale console casalinga. Le voci in merito sono molte, prima su tutte quella che vorrebbe un Hardware decisamente superiore a quello delle attuali console HD (mi fa ridere chi dice !"addirittura" superiore, secondo voi Nintendo tirava fuori una nuova console pari alle precedenti? Avranno una politica strana, ma non sono mica gli ultimi dei fessi...), nello specifico potrebbero essere queste le caratteristiche Hardware:

  • CPU IBM Power PC Tre Core
  • GPU famiglia ATI R700, Shader Model 4.1
  • Un minimo di 512 Mb di RAM
  • Retro compatibilità con Wii e Game Cube
Ma le voci non si limitano a questo, le più interessanti riguardano infatti, come c'era da aspettarsi, il sistema di controllo, queste le indiscrezioni "trapelata" al riguardo:
  • Touch Screen da 6 pollici
  • Fotocamera frontale
  • Un Pad direzionale
  • 2 Bumper
  • 2 Trigger
A leggere la lista, onestamente, non riesco neanche lontanamente ad immaginare come possa fisicamente essere fatto il controller. L'unica cosa sensata che mi viene in mente è che per sfruttare il sensore di movimento come si deve, come su Wii, sarà di nuovo, probabilmente, implementato un joystick separato (vedi Nunchuk).

Ma non finisce qui! Si dice anche che per colmare il gap con le rivali e per riavvicinarsi alle terze parti, Nintendo stia pensando di dotare la nuova console di un lettore Blu-Ray, andando a supportare quindi una risoluzione di 1080 Pixel!

Che dire... tutti i pregi del Wii e delle console Hd in una sola console... Io ho già l'acquolina in bocca! Voglio dettagli reali però!!!

Momo

0 Commenti:

Posta un commento