venerdì, aprile 15, 2011
0
In questi ultimi tempi, in campo videoludico, non si parla quasi d'altro... I titoli per Wii scarseggiano sempre più, i video giocatori restano appena agli annunci del nuovo Zelda e di Conduit 2 ormai da mesi e mesi, e l'occidentalizzazione di Xenoblade è una magra consolazione... 
Anonime fonti interne a Nintendo dicono quindi che la casa madre di Kyoto ha già bell'e pronta una nuova console, che qualcuno ha già visto e provato delle demo test e che il tutto dovrebbe essere presentato all'E3 di quest'anno, non che pronto per l'uscita ufficiale a fine 2012!

Si parla di una console estremamente potente, anche sotto il profilo grafico, decisamente superiore agli attuali standard di Ps3 e 360. Si parla di un'online ben fatto e di un supporto terze parti più sostanzioso. Insomma pare proprio che Nintendo (dice Game Informer) sia pronta a conquistare nuovamente il pubblico dei Core Gamer.
Ma il tocco Nintendo? Pare ci sia anche quello, perché sebbene la nuova console prenderà le distanze dal Wii (forse anche un pò per ripulire il nome di Nintendo dall'etichetta di "Casa per Casual") il Wiimote non verrà abbandonato, ma anzi migliorato, si parla di inserire un monitor nel controller, a quale scopo è ancora da vedere, ma conoscendo Nintendo onestamente mi fido.
Che in ogni box contenente la console vengano inseriti un nuovo WiiMote ed un nuovo Pad così da far decidere all'utenza con cosa giocare alcuni titoli? Sarebbe un'idea che farebbe felici molti...
In ogni caso, come al solito, non ci resta che attendere qualcosa di più solido e concreto.

Momo

0 Commenti:

Posta un commento