lunedì, maggio 02, 2011
2
Ok ok, sono di nuovo in ritardo... non facciamone una questione eh! Decido io quando è venerdì! E questa settimana ho deciso che venerdì è oggi, quindi eccoci al consueto appuntamento del venerdì con l'cchiata ai titoli usciti in settimana.
Settimana post-Pasqua, tanto per cominciare, ma non tanto vuota quanto immaginavo, partiamo quindi con la carrellata:

  • Sniper: Ghost Warrior (Ps3, 360, Pc - 28 Aprile)
  • Dance Dance Revolution: Hottest Party 4 (Wii - 28 Aprile)
  • Pro Cycling Manager - Giro D'Italia 2011 (Pc - 28 Aprile)
  • Darkspore (Pc - 29 Aprile)
  • Faery: Legends of Avalon (Pc, 360, Ps3 - 29 Aprile)
  • 101-in-1 Sport Megamix (Wii - 29 Aprile)
  • Shin Megami Tensei: Persona 3 Portable (Psp - 29 Aprile)
  • Virtua Tennis 4 (Wii, Ps3, 360 - 29 Aprile)
  • SBK 2011 (360, Ps3, Pc - 29 Aprile)
  • Thor: Il Dio del Tuono (3Ds, Ds, Wii, 360, Ps3 - 29 Aprile)

Come al solito la fuffa regna sovrana, i Party Game anonimi su wii mi hanno decisamente sfracagnato i coglioni e non comprendo un manageriale sul giro d'Italia per Pc... Nulla togliere invece a SNK, ma non amo i giochi giochi dedicati a Moto Gp e simili. Thor ho idea che sia l'ennesimo gioco su licenza che lascia proprio il tempo che trova. Per concludere la parte negativa aggiungo che a mio avviso  Virtua Tennis 4 non ha mantenuto le aspettative create dal capitolo precedente, e continuo a preferire Grand Slam Tennis su Wii.
Passiamo quindi a ciò che trovo interessante: questo Sniper: Ghost Warrior ha del potenziale, ma onestamente lo conosco troppo poco per poterlo giudicare davvero, dovrei provarlo. Faery: Legends of Avalon lo trovo molto molto interessante, un GDR dalla grafica molto particolare, ma è un gioco sicuramente troppo di nicchia, che non convincerà i più. 
Interessante anche Darkspore, per Pc, che prende le caratteristiche dei titoli precedenti e gli da uno stampo decisamente più da GDR, con una componente Online allettante. Ma alla fine dei giochi, se proprio dovessi spendere dei soldi, questa settimana andrei dal mio negoziante di fiducia e comprerei Shin Megami Tensei: Persona 3 Portable per Psp. Non spendo molti dindini per la mia Psp, ma questa volta una trentina di euri (non di più) li potrei anche buttare. Con Persona 3 siamo di fronte al porting del JRPG originale ed omonimo, davvero ottimo titolo, quindi le premesse ci sono tutte.
Ovviamente se non amate il genere non state a buttar via soldi, ma se invece i Gdr vi interessano potrebbe essere una buona alternativa!


Momo

2 Commenti:

  1. Essendo appassionato di Moto GP mi interessa solo SBK 2011, il resto scaffale...

    RispondiElimina
  2. Come detto io non amo il genere, ma non inserisco di certo SBK nella fuffa per questo! Però se appunto dovessi puntare un Euro lo punterei su Persona 3 o Faery: Legends of Avalon

    RispondiElimina