lunedì, maggio 23, 2011
2
Ok ok, è lunedì e sto pubblicando la rubrica del venerdì, e allora? Se non ho collaboratori è colpa mia? Già, perché nel caso non ve ne foste accorti, Devid è sparito dopo aver postato appena 2 volte... e vabbè! Ce ne faremo una ragione! Anzi, se siete interessati a collaborare fatemelo sapere.
Se non altro questa è stata una settimana decisamente piena di gran bei giochi! E per tutte le piattaforme, o quasi, tra l'altro!
Diamo una scorsa alla lista:



  • The Witcher 2: Assassins of Kings (Pc - 17 Maggio)
  • Exerbeat (Wii - 19 Maggio)
  • Dead or Alive: Dimensions (3Ds - 20 Maggio)
  • L.A. Noire (Ps3, 360 - 20 Maggio)
  • White Night Chronicles 2 (Ps3 - 20 Maggio)
  • Dragon Quest 6 (Ds - 20 Maggio)
La nota dolente non manca mai, e, neanche a dirlo, a darcela è il Wii (o chi per lui in realtà) perchè, ebbene si, nel 2011 c'è ancora chi produce giochi come Exerbeat ed ha anche la sfacciataggine di farlo uscire nella settimana dei capolavori... 
Sicuramente di pregio invece le uscite per le 2 portatili Nintendo, Dragon Quest 6 su Ds va comprato ad occhi chiusi dagli appassionati di RPG, mentre per 3Ds arriva Dead or Alive a fare, se non altro, un pò di competizione all'ormai consumato Street fighter 4! Il gioco pare essere molto ben fatto e sfrutta bene le varie connettività della console, anche se, chiaramente, parliamo ancora di giochi "quasi! al lancio, quindi il meglio per il 3Ds ha decisamente da venire!
White Night Chronicles 2 è il seguito del fortunato JRPG sempre in esclusiva per Ps3, arricchito per altro da una vasta modalità online, come sopra, se siete appassionati del genere si potrebbe rivelare un gran bell'acquisto.
The Witcher 2 è un qualcosa di strepitoso, un RPG per Pc da leccarsi i baffi, seguito dell'altrettanto degno primo capitolo (sempre in esclusiva per Pc se non erro), forte di una campagna in singolo davvero davvero ben realizzata! Per altro sabato ho avuto modo di vederlo dal mio negoziante di fiducia e  il gioco si presenta anche in un gran bel packaging, per la serie "anche l'occhio vuole la sua parte". Se giocate con il vostro computer quindi correte a spendere 50 euri senza batter ciglio (oppure, come me, attendete che scenda di prezzo). 

Perchè non vince The Witcher 2? Ma perchè questa è stata la settimana di L.A. Noire! Che domande! Quei geniacci del Team Bondi, capitanati da McNamara, si saranno anche presi 5 o 6 anni per realizzare un gioco, ma cosa hanno tirato fuori ragazzi!!! Devo essere sincero, io l'ho già acquistato al day one, ma non sono ancora riuscito a metterci le mani sopra perchè quel genio del mio fumettaro nel vendermi L.A. Noire mi ha anche prestato Batman Arkham Asylum dicendomi "sabato riportamelo". Quindi sono costretto a giocare prima a Batman (con estremo piacere tra l'altro), quindi del suddetto titolo per ora ho solo visto dei gran video e letto delle gran recensioni (colleziona voti dall'8 in su), e mi sa proprio che siamo davanti ad uno dei più bei giochi dell'anno, candidatura assicurata!
In L.A. Noire ci troveremo a dover investigare su vari casi, partendo dal più semplice fino ad arrivare a livelli decisamente alti di complessità, nei panni appunto di un detective, il tutto ambientato nella Los Angeles degli anni 40. Ambienti super curati e soprattutto personaggi da far invidia a Leonardo. Ci troveremo a dover analizzare anche il più elemento dello scenario oppure ad interrogare sospettati la cui più piccola espressione facciale potrebbe essere la chiave di svolta del caso. 
Avete una Ps3 o una 360? Fidatevi, siamo di fronte ad un gioco come ne escono davvero pochi durante l'anno, fiondatevi!


                                                                                                                                                         Momo

2 Commenti:

  1. quanto mi dai per collaborare?
    ah...influisce il fatto che io non abbia un pc e quando lo ricomprerò cmq non saprò usarlo? :|

    RispondiElimina
  2. Pagamenti in natura (mele, pere, noccioline e pomodori ovviamente)
    Per il Pc non ti preoccupare, so che con i tuoi potenti mezzi riuscirai ad ovviare.
    A parte gli scherzi, se ti interessa scrivere qualcosa qui a me farebbe molto piacere (più pensieri personali sulle news che si trovano in rete, che non le news stesse). Fammi sapere se appunto sei interessato e ti spiego tutto. Magari via MP

    RispondiElimina