venerdì, giugno 17, 2011
3
Rieccoci ma finalmente con una settimana decisamente più ricca! Prima di fare una qualsiasi commento partiamo con l'elenco:
  • Child of Eden (Ps3, 360 - 16 Giugno)
  • Super Street Fighter IV Arcade Edition (Ps3, 360 - 17 Giugno)
  • The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (3Ds - 17 giugno)
  • Virtua Tennis 4 (Wii, Ps3, 360, Pc, Psp - 17 giugno)
  • Dungeon Siege III (Pc, Ps3, 360 - 17 Giugno)
  • Let's dance with Mel B (360,Ps3, Wii - 17 giugno)
  • Dawn of Fantasy (Pc - 17 Giugno)
Diciamo che non c'è nulla di pessimo in lista. Partiamo però da ciò che mi convince meno.
Escludiamo da subito Dawn of Fantasy per Pc, semplicemente non lo conosco... Let's Dance e Virtua Tennis sono sicuramente ben realizzati nel loro genere, ma non fanno per me, senza contare poi che il primo è una copia dei vari Just Dance e Zumba Fitness e il secondo teme moltissimo (nonostante qualche anno di differenza in quanto a pubblicazione) il concorrente Grand Slam Tennis per Wii.
Passiamo quindi a Dungeon Siege 3, ottimo action/rpg multipiattaforma che pare davvero ben realizzato, anche se sa molto di già visto... 
Child of Eden è un coraggioso esperimento che vorrei provare. Tramite l'uso del kinect ci troveremo a gestire suoni e colori con il movimento delle mani, resta da capire a che pro... Viene categorizzato come genere rhythm, e ci può stare, ma anche come action e sparatutto, e questo mi incuriosisce molto!
Poi, novità vecchia, c'è Street Fighter in versione "Arcade". Come già detto ho fatto i salti di gioia quando la saga è tornata a splendere con il quarto capitolo, ma ora mi sembra davvero di vedere un nuovo SF ogni 2 mesi! Ottimo prodotto comunque, gli amanti dei picchiaduro si fiondino a comprarlo, ma solo se non hanno già SF 4 o Super SF 4...
Per concludere, ovvio e scontato vincitore di questa settimana, uno dei migliori giochi al mondo, secondo alcuni il numero 1, che torna in edizione portatile con grafica rinnovata ed in 3D! Ovviamente parlo Ocarina of Time per 3Ds. Il titolo uscito nel 1998 su Nintendo 64 rimane ancora oggi imbattuto nel suo genere (che genere ?!?) nonchè dai suoi seguiti. 
Non sto a spiegarvi di cosa si tratta perchè mi sentirei un idiota, ma vi dico che io l'ho già comprato nonostante abbia ancore la mia copia per N64, e che se l'ho scelto come premio per il mio primo concorso c'è un motivo!
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Momo


3 Commenti:

  1. Penso che Dungeon Siege vorrei prenderlo per mio fratello (compleanno) ma al gamestop ho trovato un'offerta che di offerta aveva ben poco. Dando dentro i canonici due giochi me lo fanno pagare 30 euro.. praticamente lo stesso prezzo che si trova negli store uk (e a loro non devo dare nessu gioco)
    Mentre con la stessa promozione ho portato a casa OOT a 1 euro. Daicazzo!

    RispondiElimina
  2. Rabbids go home e resident evil 4 wii

    RispondiElimina