lunedì, giugno 27, 2011
6
Questo post si sarebbe dovuto intitolare "Ma che senso ha???", ma poi ho deciso di dargli il titolo che vedete. Perché? Ora ve lo spiego. Questo post nasce da una news che circola in questi giorni in rete: The Last Story arriverà in Europa durante il 2012...

Tanto per cominciare 2012 è un pò generico, inizio? metà? fine? Seconda cosa: che questo titolo insieme a pochi altri farà parte del canto del cigno del Wii è ormai assodato da tempo, ma vi ricordate che, all'incirca, per la metà del 2012 è previsto il Wii U? Allora che senso ha far uscire buoni titoli per Wii quando ormai il cigno ha già cantato? 
Ritardare le vendite del Wii U sarebbe un'ottima motivazione, per esempio...
Lo ammetto, Nintendo, e tutto ciò che la circonda, riesce sempre a stupirmi, tanto in positivo quanto in negativo! Nessuno è innovativo e geniale quanto loro, ma nessuno fa le cagate che fanno loro...

Momo 

6 Commenti:

  1. questo è un titolo che avrebbe fatto comodo quando il wii era ancora in vita,o quantomeno in questi mesi in cui latitano titoli importanti.
    è sempre vero il detto meglio tardi che mai per carità,tant è vero che i canti del cigno regalano sempre qualche perla,il nintendo 64 sembrava non voler mai morire ad esempio,per restare in ambito nintendo.
    stà di fatto che è un titolo validissimo,che aspetto + di xenoblade e zelda per intenderci,quindi vale la pena aspettare e valutare,uscisse col wii u già nei negozi sarebbe un suicidio commerciale!

    RispondiElimina
  2. Ecco esatto, quello che intendevo. Che senso ha far uscire un titolo che potrebbe davvero rivelarsi una Killer application (per un certo tipo di appassionati) proprio a ridosso del lancio della nuova console???

    RispondiElimina
  3. Mah a me non sembra così scandaloso. Anche il ds ora sta ricevendo giochi che nessuno si aspetterebbe vista l'uscita del 3ds. Anche su ps2 sono usciti titoloni dopo l'arrivo della ps3. Non bisogna pensare che appena esce la nuova console tutti si fionderanno su questa.. come me per esempio ;)

    RispondiElimina
  4. Si, ma parliamo di console che sono state supportate dall'inizio alla fine. Qui si parla di una console abbandonata per un anno e mezzo che vede l'arrivo di un titolone iper-atteso quando ormai la nuova console è stata lanciata o quasi...

    RispondiElimina
  5. Sisi, ovvio che con tutti i buchi che ha avuto il Wii in questi anni vedere Last Story relegato al 2012 fa ridere (o piangere). Ma finchè ci sarà bongo al reparto marketing Nintendo..
    Comunque secondo me il WiiU avrà un impatto tiepido.. un po' come il 3ds. Segnatevelo ;)

    RispondiElimina