sabato, luglio 23, 2011
1


No, non ho crisi di identità che mi portano a immedesimarmi in Momo, ma questa "zona" é quella dedicata alle riflessioni sui videogame. Riflessione vuol dire porsi delle domande e cercare di trovare le risposte.
La domanda é: Capcom, ma che cazzo fai???


Ultimamente la Software House Nipponica sembra che si sia uniformata al trend che da qualche tempo impera nel mercato videoludico, ovvero quello di"cercare di spillare il massimo dalle tasche degli appassionati. Evidentemente il giochetto fatto con Street Fighter IV, che dopo qualche mese è diventato SUPER Street Fighter IV e qualche mese dopo ancora Super Street Fighter IV ARCADE EDITION ha fatto capire una cosa: che noi siamo dei polli facili da spennare.
Titoli praticamente UGUALI, con la leggera aggiunta di un "contentino" (ok, nel passaggio dalla versione normale alla Super è stato fatto qualcosa in più rispetto al passaggio alla Arcade Edition, vedi ottimizzazione dei tempi di reazione, Super e Ultra nuove, combo migliorate etc etc) giusto per "giustificare" (secondo loro) un gioco a prezzo pieno...ma dico, siamo matti???

E ora ci riprova con Marvel VS Capcom 3.
Non bastava il prezzo esagerato per i due personaggi in più nei DLC (ok, vada Jill che può piacere, ma Shuma Gorath..avete presente di chi parliamo???) ora, dopo nemmeno 6 mesi, esce l'edizione Ultimate, con 8 lottatori in più...Per quanto ci sia il mio (forse) personaggio Marvel preferito (Ghost Rider rulez) e per quanto nei MMORPG a cui partecipo la classe del dps ranged sia la mia preferita e quindi l'inserimento di Hawkeye nel roster possa solo farmi piacere, sinceramente, degli altri ne sentivamo la mancanza??? Non per criticare le scelte e /o i gusti..ma facciamo il ragionamento rivolgendoci AL TEMPO impiegato da Capcom per questa (discutibile, e mi ricollego al titolo) scelta... mettere questi "nuovi contenuti" come DLC (a prezzi ragionevoli, ovviamente) non sarebbe stato meglio? No, perché visto ciò che è successo con Street Fighter IV non ci sarà compatibilità tra i due titoli.

...a me suona tanto di presa per il culo...e questa é la sola risposta che ho trovato.


1 Commenti:

  1. Sempre felice di leggere riflessioni di questo tipo. Mi trovi in pieno accordo!
    1 - Io ho preso la prima versione di SF IV, non ho vokuto regalare altri soldi a Capcom, ma ammetto che mi rode avere la versione più incompleta solo perchè ho acquistato il gioco nel suo primo anno di vita (fortunatamente a 17 euri)
    2 - Sono favorevole ai DLC più che al retail di questo tipo, ma non a 5/10 euri a personaggio! Quindi, o rendono compatibili le varie versioni, così decido se comprare il nuovo o "aggiornare" il mio, o fanno un DLC a prezzo unico che comprenda tutto quello che manca nella mia versione del gioco!
    Cosa direbbero i giocatori se a un anno dall'uscita di Gears 3 si trovassero a dover comprare una nuova edizione per godere dell'online più affollato anzichè comprare un pacchetto di mappe???

    RispondiElimina