venerdì, agosto 19, 2011
2
No, perchè io continuo a non capire... Continuo a non capire le grandi case, le loro mosse di mercato, il loro pensiero... Ok, non sono un esperto, non so cosa muove una multinazionale verso un punto piuttosto che un altro, però davvero alle volte resto allibito. Nello specifico parlo di Sony e Nintendo e della loro ultima genialata.
Da poco Nintendo ha annunciato il Wii U, successore del Wii, che vedrà la luce relativamente presto. L'attuale console marchiata N ha venduto un botto, ormai anche il calzolaio sotto casa ne ha una per ammazzare il tempo in attesa che una signora 80enne gli porti dei tacchi da rifare prima di andare a ballare il liscio. Non si vedono nuovi titoli per Wii degni di nota da eoni, se si esclude quanto annunciato di recente (porting dal Giappone) e il nuovo Zelda, si può dire che la console sia ormai stata abbandonata, il Cigno sta per cantare. E Nintendo che fa? Inizia a spingere sulla nuova console? No no! Produce un nuovo Wii, più leggero e compatto (già perchè quello di prima non me lo potevo mica portare sull'autobus!) e per altro molto più simile al Wii U intravisto nei vari video! Quindi: non solo produci una console morente e che tutti già hanno, ma addirittura la fai simile alla tua nuova console che in molti già non capiscono se sia davvero nuova o no! In parole povere l'acquirente medio, alla vista del Wii U, ha esclamato: "Ma devo comprare solo la tavoletta o anche la nuova console?".

Welcome in the Nintendo World. 

Ma se Nintendo fa una cosa, si sa, buona o cattiva che sia, Sony la deve fare meglio. E allora cosa succede? Sony annuncia l'imminente lancio sul mercato di PsVita, la nuova console portatile dal nome cachevole, e nel contempo produce un nuovo modello di Psp. Si si, avete letto bene... La Psp ha venduto si e no 7 unità in tutto il mondo (una ce l'ho io!), e secondo loro qualcuno potrebbe aver voglia di comprarla in punto di morte, restaurata e all'uscita del nuovo modello. Ma non finisce qui! Prezzo: 99 euri, per poter abbassare il prezzo hanno rimosso il wi fi, ma ovviamente con 119 euri ci si compra il modello vecchio con wi fi incluso e gioco in bundle! 

Evviva anche la Sony!!!!!!!!

Qualcuno mi spiega perchè? Io davvero non ci arrivo... O forse sopravvaluto i casual?


2 Commenti:

  1. Semplicemente pensano che conti solo il prezzo per vendere un prodotto.. tolgono funzioni, abbassano il prezzo (anche solo di poco), dicono che è "nuovo". Secondo me è una stronzata, però boh..

    RispondiElimina
  2. Felice di non essere stupido allora!

    RispondiElimina