mercoledì, settembre 07, 2011
2
Da qualche giorno avevo in mente di scrivere questo post, ma lo faccio oggi perchè ieri ho giocato a Metroid Prima Hunters. Ve lo ricordate? E' il capitolo di Prime uscito per Ds. Non è malvagio, per quel poco che ho visto, ma cazzo giocarci è quasi impossibile! Immaginiamo di giocarci col Ds: con la mano sinistra teniamo la console, usiamo la croce direzionale e il tasto L per lo sparo, con la destra usiamo il pennino per cambiare direzione, mirare, usare lo scan, cambiare arma.... Pensando a Metroid su Wii mi è quasi venuto il vomito...

Ora, mettiamo che io ci ho giocato sul 3Ds, anzi che la croce direzionale ho usato lo stick analogico, non si grida al miracolo, ma qualcosa e cambiato. Ma col pennino proprio non si può giocare... Chissà, forse ci voleva un secondo analogico???
Il passato è passato, ma prima o poi lo farete un capitolo di Prime anche per 3Ds no? O comunque uno sparatutto, magari online, di una certa portata?
E qui casca quel cazzo di asino! E gli asini siamo noi! Gli asini sono tutti quelli che come hanno già comprato un 3Ds, e che come me hanno visto quella merdina passare da 250 a 170 euro nel giro di 5 mesi! Ah ma no, che stupido, a noi hanno regalato 10 giochi che a breve diventeranno 20... C'è addirittura Super Mario Bros in mezzo, peccato che quando l'ho finito avevo 7 anni, lo avevo già da 3 ed era già vecchio!
E ora? Nintendo, dopo che il mondo se ne è accorto da anni, ha capito che un secondo stick è necessario. Cosa facciamo? Tiriamo fuori una periferica di merda da appiccicare sulle console degli idioti che già l'hanno comprato, diciamo che va tutto bene, che è solo un brutto sogno, e tra neanche un anno facciamo uscire una nuova versione del 3Ds, con tutte le modifiche e migliorie del caso (magari anche una batteria migliore già che ci siamo).
Non voglio andare oltre, anche perchè non ho più parole... A lavare la testa agli asini si sprecano testa e sapone, diceva qualcuno. Io dico che ora i coglioni mi toccano terra...

2 Commenti:

  1. Corcordo purtroppo. Ma ci voglio vedere almeno la buona fede (o l'ignoranza), mi spiego. Secondo me il ragionamento è stato "non mettiamo il secondo analogico così incitiamo all'uso del touch e ci allontaniamo dall'immagine della Vita".
    Poi sono arrivate le lamentele dei giocatori e (immagino) degli sviluppatori che si rendono conto che senza secondo analogico tutta una fetta di giochi viene castrata.
    Ed ecco che arriva l'accrocchio posticcio, risolve in parte una lacuna, fa fare un'altra brutta figura a Nintendo.
    Avessero aspettato questo natale per il lancio del 3ds probabilmente ora non ci lamenteremmo.

    RispondiElimina
  2. Beh, ma onestamente io credo che le lamentele degli sviluppatori siano arrivate ben prima del lancio, e quelle dei giocatori dopo il lancio. Quindi la situazione non sarebbe cambiata molto se la console fosse uscita a natale, Nintendo ha seguito la sua strada e lo avrebbe fatto in ogni caso (Immagino)

    RispondiElimina