mercoledì, settembre 14, 2011
2
Da oggi mancano 101 giorni alla vigilia di Natale, il mio periodo dell'anno preferito! Ma è di questo che voglio parlare.... Vi ricordate la teoria del piccolo Principe, rivista poi in "Jack Frusciante è uscito dal gruppo", secondo la quale quando si attende un grande evento, il periodo d'attesa rischia di essere migliore del momento stesso in cui l'evento si realizzerà? Ebbene, io ora sto vivendo l'attesa, speriamo davvero di non rimanere delusi!

Avete capito di cosa sto parlando? Se vi dico 360 e 20 Settembre? E già, l'uscita di Gears of War 3!
Ok, i ragazzi di Epic Games non deludono mai, anche quando restano nella media o si lanciano in nuovi progetti (la recensione di Bulletstorm ad opera di Rhaxs lo dimostra), ma una cosa mi fa paura.
Ok, mettiamo pure che venga fuori un gioco superbo, il miglior capitolo della saga, ci sarà l'effetto sorpresa? Mi spiego, Super Mario Galaxy 2 è molto meglio del primo, eppure io mi sono goduto di più il predecessore. Perchè era nuovo, fresco. Il secondo è migliore si, ma non è altro che un power up (per restare in tema) un Galaxy pompato. 
E Gears? Il primo capitolo era roba nuova, c'è chi si è lanciato subito alla scoperta, chi ha atteso, chi come me lo ha preso usato all'uscita del 2 solo per averlo. Ma con tutti i suoi pregi e difetti era un gran gioco. Il 2 è migliore, ma soprattutto molti degli attuali giocatori di Gears of War 2 hanno saltato il primo capitolo, o comunque non lo hanno spremuto più di tanto, trovando il secondo quasi come una novità assoluta.
Il successo del secondo capitolo è un eredità importante...Riuscirà Gears of War 3 a surclassare il fratello di mezzo? Il pubblico capirà che per quanto nuovo e migliore bisogna accontentarsi di un Power Up e rinunciare all'effetto sorpresa, spendendo così ore su ore sul nuovo gioco?
D'altronde, se ogni anno compriamo PES e Fifa solo per vedere lo Zingaro svedese baciare una nuova maglia, qui possiamo proprio leccarci le dita!
Ad ogni modo l'attesa sta per finire, fra 6 giorni l'ardua sentenza!

2 Commenti:

  1. Il piccolo principe, l'ho riletto proprio quest'anno in vacanza, che libricino meraviglioso.
    Tornando ai giochi, io questa attesa l'ho per Zelda ss, che sembra davvero fresco per essere l'ennesimo capitolo di una saga infinita.
    Ma sono fuori tema qua, fai un articolo su Zelda che ne parliamo ;)

    RispondiElimina
  2. Aspetto di avvicinarmi un pò di più alla data d'uscita!!! Non passa mica inosservato eh...

    RispondiElimina