sabato, novembre 03, 2012
2

Alle volte mi stupisco, e faccio male. Mi stupisco delle stupidaggini che vedo, sento e leggo in giro. Quando si parla di videogiochi poi non stiamo neanche a discuterne... troppi ma troppi acquirenti disinformati, e troppa gente che se ne approfitta.
Ma in questo caso penso proprio si tratti gente stupida...
Di cosa sto parlando? Ecco...


Stamattina facendo un giro in centro ho notato 2 cose, ed ho voluto fotografarle per rendervi partecipi. La prima alla Fnac, in bella vista sullo scaffale dei giochi Wii:


Appassionato del mondo Nintendo? Perché farti mancare gli scacchi della sua mascotte! Ora io dico, vuoi vendere sti benedetti scacchi che ti sono rimasti sul groppone? Abbassa sti cacchio di 40 euro invece che sparare belinate... ma vabbè, questa (furbata/svista/cazzata) passi, ma questa?



Nella vetrina di un'edicola del centro trovo "PSVITA: magazine dedicato alla console portatile di Sony". Cosa c'è di strano? Allora, in primo luogo mi ha colpito il bollino in bella mostra al centro della copertina: "A grande richiesta la riedizione". Di quelli che posseggono una console, quanti comprano una rivista cartacea dedicata a quella sola console? Vogliamo essere buoni? Il 20% degli utenti, di questo 20% quanti comprano la rivista X anzi che la Y o la Z? Sempre ad esser buoni il 5% dai... Ora, contando quanto ha venduto Ps Vita in Italia, ma chi cazzo l'ha chiesta la ristampa di sta rivista????

Ma soprattutto, leggiamo il titolone: "Da non perdere! TUTTI I GIOCHI PS VITA! Oltre 30 PAGINE per sapere quali sono i migliori titoli disponibili per la nuova console!"
Cosa???? 30 pagine per sapere quali sono i migliori???? Ci saranno 28 pagine di immagini, perchè proprio non capisco che giochi possano averci messo per riempirle... Ammettendo che 3 o 4 titoli buoni ci sono, ma per il resto sta rivista di che parla? Non ho avuto il coraggio di buttare via dei soldi, mi spiace.... 

(Nano mi perdoni, ma Thomas Milian è il primo che mi è venuto in mente per l'enfasi che volevo metterci...)

Momo


2 Commenti:

  1. Non ci sono 3 o 4 titoli buoni per vita, e sono più le pagine che i giochi usciti :D

    RispondiElimina
  2. ti perdono anche se il paint dell immagine è peggiore dei miei... :)
    avevo in fase embrionale anche io una cosetta con il buon thomas,magari più in la...
    cmq avendo un amico edicolante e conoscendo un pò le meccaniche delle riedizioni,semplicemente è una prova,hanno sovrastimato le copie basandosi evidentemente sul venduto delle copie della rivista per ps3
    poi hanno visto che i resi erano simili alla distribuzione ed invece di mandare al macero le copie hanno detto,aspettiamo e proviamo a rilanciare la prima copia,ovviamente della seconda uscita,se c è stata,sono uscite le copie vendute dalla prima + qualcosa di ottimismo :)
    in soldoni,hanno aspettato un pò che la psvita si diffondesse ped avere un bacino d utenza migliore e riprovarci,magari qualche copia l hanno pure venduta...
    pèer gli scacchi...è addirittura pubblicità ingannevole,ed ovviamente per un pubblico di inesperti

    RispondiElimina