mercoledì, dicembre 12, 2012
2
Il Nintendo ID,un piccolo passo per il giocatore,un enorme passo per l'umanità!

Possessori di WiiU gioite,il vostro ID non è legato alla console ,o meglio,lo è solo apparentemente.
Come stanno realmente le cose?
Beh è molto semplice,l ID potenzialmente è associato all utente e potrebbe,qualora Nintendo abilitasse questa funzione,essere spostato su di un altra console,le possibilità che questa opzione venga resa libera sono quanto mai esigue,c è di buono però,che tutti coloro i quali avessero riscontrato problemi a causa dell'aggiornamento di sistema,o un qualsiasi problema di natura diversa,rivolgendosi all assistenza avranno quantomeno in dietro tutti i dati salvati legati all account.
Certo siamo lontani dal poter andare a casa del nostro amico,accendere la sua WiiU ed usufruire dei nostri contenuti,ma almeno in linea teorica,abbiamo avuto la conferma che si potrebbe fare :)
PierNano(VcVaV)

2 Commenti:

  1. Più cha altro nel sottotitolo metterei "un piccolissimo passo per la tecnologia, un passo enorme per Nintendo" vista la lentezza con la quale la casa di Kyoto sta adottando sistemi al passo con i tempi (e con i concorrenti).
    Certo fino ad oggi se l' è cavata comunque bene, ma ora che ha una console in grado di gestire meglio l' on -line, mi chiedo se riuscirà a farlo degnamente...

    RispondiElimina
  2. ma tu puoi mettere anche un id legato all utente,o se vuoi al gatto di casa ed al divano,ma se poi blocchi i contenuti per tutti a tot ora,non serve a nulla.
    l unico aspetto positivo è il recupero dei dati in caso di blocco della console,ma a ben vedere,se mandi la vecchia wii in assistenza,i dati li estraggono e li spostano anche da li,se la funzione resta solo nelle mani dell assistenza,fondamentalmente è inutile :)
    Ci sono dei casi in cui da remoto potrebbero ricaricarti loro qualcosa in caso di blocco,ma quest ultima affermazione è una mia deduzione,quindi prendila come pour parler

    RispondiElimina