domenica, dicembre 23, 2012
4

Nanotiziario...più o meno

Egregi lettori! Questa volta tocca a me, fare le veci del Nano...per quanto molto probabilmente i vestiti mi andranno corti !

Partiamo subito con una notizia attesa da tutti i Nintendo-fans:

Iwata si scusa per la lentezza del OS di Wii U. Quindi ci stanno lavorando su? Ehm....No. 

(fonte: Multiplayer.it) 

Ebbene sì, il presidentissimo dr. cav. gran lup. mannar. Satoru Iwata, dopo essersi scusato per  la lentezza del sistema operativo di Wii U, ha chiarito che...non ci stanno lavorando su.
Logico no?!

I fans di Satoru intenti ad esternare il proprio entusiasmo

 

Nonostante tutto, le Wii U sono andate a ruba! 

Un gruppo di malintenzionati ha trafugato 7000 Wii U stipate in un deposito dell'aeroporto SeaTac di Seattle. Il bottino, composto da 64 bancali, ha un valore di circa 2,28 milioni di dollari. Nel frattempo Nintendo assicura che i problemi relativi alla lentezza della console saranno risolti." (da Tom's Hardware)

Gli inquirenti sperano che dopo le parole del presidente della Nintendo, le console verranno rese. Intanto però, si scopre che...

Xbox720 e PS4, non saranno potenti come i PC di ultima generazione

Questa quantomeno, è l' opinione (per altro, abbastanza palusibile) di Cevat Yerli, CEO di Crytek e di Ben Berraondo, portavoce di NVIDIA: entrambi sostengono che la generazione prossima non potrà raggiungere le prestazioni dei PC più moderni, come avvenne per Xbox360 e PS3 nel periodo del loro lancio sul mercato; la ragione sarebbe semplicemente economica: le componenti attuali più performanti infatti non renderebbero possibile il contenimento dei costi dell' hardware, necessario in particolare considerando il lungo periodo di crisi che stiamo attraversando. Tuttavia i maliziosi sostengono anche che NVIDIA sia realmente... Nvidiosa :) , dal momento che sia Sony che MS si sono rivolte ad AMD sia per lo sviluppo della CPU che della scheda grafica.

La mia opinione è che sarebbe effettivamente irrealistico pensare di avere successo con una home console da 600,00 $ (o Euro), ma che comunque lo scarto generazionale dovrà esserci, affinchè i giocatori si spostino sui nuovi sistemi. Vedremo se a fianco delle maggiori prestazioni hardware in campo grafico e di pura potenza di elaborazione, vedremo qualche sistema di controllo alternativo, magari più interessante di Move e Kinect ;)

Approfitto per augurare a tutti Buon Natale, ovviamente...il 25 aprirò i pacchettini e dopo il doveroso giro dal parentado, mi aspetto di trovare quanti più possibili di voi on-line da bravi nerdini!



Vostro: Simon (vice Pier Nano ufficialmente approvato :) )

 

 

 

 

 


4 Commenti:

  1. come faccio a mettere la faccina del facepalm nei commenti agli articoli?
    il nanotiziario è morto,wii u è morto,il blog è morto!
    almeno babba natale è bona!
    a domani per gli augurissimi

    RispondiElimina
  2. Detto così sembra che l' abbia ucciso io :-/
    Non mi sembrava tanto brutto...ecco ora dovrò tornare dallo psicanalista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero ironico...o meglio,fa schifo sul serio,ma lo dicevo scherzando :asd:
      e soprattutto,c è la babba natale,ma manca il meteo,quindi nessuno si interesserà,si vede che non sei un esperto di nanotiziari :)
      se vuoi un commento serio alle news,non sono in vena oggi :)sono stravolto,dico solo,che anche se al risparmio,lo step tecnologico deve esserci per giustificare l acquisto di una nuova piattaforma,se nintendo ha potuto tenersi bassa(non si capisce ancora quanto)sony e microsoft che faranno una ps360 1.2 con controlli nuovi?
      credo che volenti o nolenti,dovranno inserire componenti performanti,poi ovvio,un pc di fascuia alta(anche se la console ha il vantaggio della costruzione in serie)ha costi troppo altri per l utenza di massa,ma meno di 450,difficilmente potranno tenersi,a meno che non inizino pure loro a togliere l hd e risparmiare su cose assurde,come le royalties per usare il lettore ottico per i film....

      Elimina
  3. Questo non è il nanonotiziario! Qualcosa non mi convince! La babba natale però non si discute... XD

    RispondiElimina