giovedì, dicembre 06, 2012
4
Slitta il palinsesto del Momo's ma il Nanotiziario arriva in veste infrasettimanale,a riassumere le principali news dei giorni scorsi  fino a quelle dell immediato pre-pubblicazione e se possibile una succosa serie di rumors e soprattutto curiosità.Diamo inizio alla rassegna


  • Solite voci di un interesse verso le possibilità e le caratteristiche di WiiU,sta volta arrivano da Rare,l ex gloriosa second party Nintendo,oltre alle solite dichiarazioni di possibilismo però trapela l agghiacciante conferma che Perfect Dark 2 è stato in lavorazione e poi lasciato a morire nonostante la qualità di quanto fatto fino a quel punto fosse eccellente...
  • Per farci una blanda idea di next gen che potrebbe arrivare nel post wii u,o meglio con l uscita delle sue console rivali,vediamo cosa dichiarano gli sviluppatori di Star Citizen nella sua versione pc: " "Al momento, Star Citizen può girare su un PC con CPU......dual core e GeForce GTX 460 o superiore e 4 GB di memoria di sistema. Ma il gioco diventa uno spettacolo con i7 2500, 2600, 2700 o superiore, e GeForce GTX 670 o superiore. Visto che il nostro gioco è basato su CryEngine 3".Per completezza va considerato che molto probabilmente nel corso dell anno di sviluppo che manca per arrivare al rilascio del titolo,si cercherà di ottimizzare il codice e rendere il tutto molto meno pesante.
  • In casa Epic dopo le recenti dimissioni di Cliff Bleszinsky (direttore artistico della famosa saga di Gears of war ) rassegna le dimissioni anche Mike Capps,attuale presidente di Epic,non sono rese note le motivazioni delle dimissioni,Capps continuerà a far parte del CDA.
  • Oggi Nintendo è tornata a diffondere il suo verbo per mezzo dell ormai abituale Direct,mostrati nuovi video dei giochi che a breve troveremo nei negozi per WiiU e 3ds,su tutti per WiiU oltre a Monster Hunter Pikmin 3 apparso in alcuni scorci molto ispirati,mentre in altri passaggi figlio del trasloco da Wii,Risalto anche per la versione HD di Dragon quest X,ed interessante panoramica di street view su paddone,per 3ds confermato l arrivo nel mese di Marzo per Luigi's mansion 2 ad Aprile Fire Emblem ma soprattutto per i molti fan della serie inizierà una nuova vita parallela in quel di Animal Crossing a partire dal Q2  2013.Mostrati nuovi livelli aggiuntivi per NSMB 2 disponibili a breve,insomma dopo "l insabbiamento " volontario ed il congelamento della line up per il lancio di WiiU,ricominciano ad uscire titoli validi anche per la portatile che ha visto un piccolo calo nelle vendite nelle ultime settimane.

  • Parliamo di DLC,rilasciato ieri "Memorie dolorose" di Max Payne 3 mentre oggi primo dlc anche per AC 3,si chiama Segreti nascosti ed è scaricabile da tutti i possessori di Season Pass.Riporto anche il DLC di Resident Evil 6,qualora qualcuno volesse dare ulteriori soldi a Capcom...esclusiva temporanea di Xbox360 per altro...se lo litigano addirittura :)
  • Sempre in chiave next gen,e sempre in chiave cry engine 3,Crysis3 avrà come requisito minimo schede che supportano le DirectX11
  • Nuovo aggiornamento di sistema per WiiU,si tratta probabilmente di fix vari per un totale di 650MB che in gran parte vanno a sostituire dati e non ad aggiungerne altri,non ci sono ad ora certezze sulla reale utilità dell aggiornamento ma diverse persone riscontrano una maggior velocità di esecuzione di alcune applicazioni.
  • Si torna a parlare anche di Ouya la console degli androidi! I kit di sviluppo saranno distribuiti agli sviluppatori a partire dal 28 Dicembre.
  • Sembrerebbe che le versioni pal di WiiU abbiano meno opzioni di upscaling per i giochi wii rispetto alle versioni NTSC.
  • A quanto pare gli utenti Ps3 sarebbero i maggiori utilizzatori di Netfix,il servizio arriverà a breve anche in Europa per i possessori di WiiU,tornando a Ps3,in giappone rilasciata una versione della slim da 250 GB dedicata a MGS Rising Revengance.
  • Sempre parlando di WiiU,senza soffermarsi troppo sulle varie voci sulle specifiche tecniche che vanno dal disastroso al pessimo e parlano di frequenza di clock ed amenità varie(che poi andrebbero contestualizzate almeno)interessante il dato delle 40.000 unità vendute in UK nelle prime 48 ore di commercializzazione,ma ancora più simpatica l unità venduta di importazione dagli  U.S.A. dal presidente di SCE Worldwild Studios Shu Yoshida che tramite Twitter invita tutti ad aggiungerlo sul Miiverse :)
  • Parlano della nuova Xbox apprendiamo da voci provenienti da Bloomberg di persone vicine alla compagnia(e bla bla bla) che ci sono piani ben precisi per lanciare la nuova console nel periodo natalizio del 2013,sempre a proposito della nuova scatola X parla ancora Rare...  (ma tornare a far giochi invece di chiacchierare no eh!) cercando di sintetizzare,Rare sarebbe a lavoro su un titolo spettacolare(oste com è il vino ? )che sfrutterà l interconnessione con un altro gioco che gira su altri device,presumibilmente tablet e smartphone.
    Quindi vado ad intuito,Rare lavora a titoli per Smart Glass rivolti ad un pubblico promiscuo...tra i vari annunci di lavoro della compagnia cercano anche tecnici per progetti basati su Windows 8.
    Alla luce di ciò,la tecnologia Smart Glass potrebbe essere un serio competitor per WiiU,se già adesso si stanno iniziando progetti specifici per la prossima console.
  • Tra i titoli di lancio di WiiU troviamo l'armored edition di Batman Arkam City,bene,lo stesso gioco questo mese verrà rilasciato gratuitamente agli utenti PSN + ,dopo i dubbi sull' utilità della versione WiiU di Mass Effect 3,inizio a nutrirne alcuni anche per questa versione "peggiorativa"sia tecnicamente,che con discutibili ed innaturali scelte di gameplay del pipistrello.Ne approfitto per l ennesimo Sondaggiano,secondo voi quale delle tre immagini è la armored edition?
    Attenzione perchè sembra facile ma non lo è...
A
B
C









Tra i primi 50 che risponderanno correttamente verranno estratti 3 fortunati che vinceranno:

  1. Un soggiorno di una settimana a casa di Momo pacchetto all inclusive,con animazione,camera degli ospiti,pensione completa e rutto libero nella zona relax.
  2. Un deambulatore ergonomico offerto dallo Zio Albert,corredato da panciera elastica in lana e calzamaglia per affrontare un rigido inverno.
  3. Una copia autografata del libro : Rhaxs,un uomo solo confinato in un blog deserto con la prefazione (illustrata) dell utente Simon,(all interno del libro la sezione self control vi spiego io cos'è)
Bene,come si dice in Germania...s'è fatta  na certa,tenete gli occhi aperti per eventuali aggiornamenti del nanotiziario.
Linea al meteo.

Un aggiornamento sullo sport
Semi serio,fantastico al 16" il coro pro Dimatteo dei tifosi del Chelsea,un in bocca al lupo a Messi,spero vivamente non debba fermarsi,il Barca sta sera non dico fosse imbarazzante ma se fosse stato questo il livello la Roma di Louise Enrique allora sembrava veramente il Barca...
e vi lascerei con questa fantastica immagine di repertorio del Celtic.
A livello di colore in pochi gli tengono testa.


Pier Nano (VcVaV)  mi consenta!

4 Commenti:

  1. Fantastico! La cosa che più ha attirato la mia attenzione sono le previsioni del tempo! :I__
    Voto A per l'edizione di Batman.
    Per la velocità del wiiu non ho notato nessun miglioramento forse rende più stabile la console da freeze...

    RispondiElimina
  2. Le previsioni del tempo piacciono sempre molto anche a me!
    Ma lo sviluppo di Perfect Dark 2 su quale console era in corso prima di essere interrotto? Cubo?
    Mah! Riguardo Wii U oramai mi sembra palese che farà generazione a sè, non la metterei nemmeno in concorrenza con le altre prossime. Però non vuol dire che non vedremo ottimi giochi e magari anche sorprendenti (beh, sperem!).
    Riguardo SmartGlass e prossima console MS sono scettico, penso però che MS produrrà un tablet in futuro, magari sarà proprio quella la nuova console.

    RispondiElimina
  3. lo sviluppo di perfect dark 2 non si sa per quale device fosse,suppongo per xbox però,visto che rare su cubo ha fatto prima lost planet,o meglio star fox adventures,e poi le valigie,non credo avessero un seguito in lavorazione per gamecube,anche se fosse così la console avrebbe venduto almeno un paio di milioni di unità in +

    detto ciò,wii u farà generazione a se,lo do per scontato anche io,ma i rumors,che di solito vedevano microsoft a lavoro su hardware alieni,sembrano man mano ridimensionarsi,pur restando in un campo specifico ben diverso.

    smart glass cmq ci sarà,ci stanno già lavorando,sul tablet io non escludo possa farne uno persino nintendo,(tu dici un tablet marchiato xbox o un tablet generico?perchè tablet con windows credo già ce ne siano o cmq siano prossimi con windows 8)cmq dicevo,nintendo ha detto che faranno parte del suo network oltre a 3ds wii u e smartphone anche altri dispositivi,io tenderei ad escludere la colombina delonghi ma non si sa mai...

    in fine,il meteo,beh il meteo lo metto per compiacere voi cialtroni e darvi un motivo per entrare,anche se poi ad esempio simon si perde in piccolezze e non mi vota il sondaggiano...sono le piccole cose a fare la differenza

    @ zio nello specifico non si sa cosa facessero quei 650 MB di roba,molti riscontrano una maggior velocità nel connettersi al miiverse,ora quello che ha wii u sei te(che la può usare senza chiedere il permesso alla moglie intendo :) ) aspettiamo fiduciosi un tuo articolo in merito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho votato solo perchè non volevo correre il rischio di vincere il libro di rhaxs con la mia prefazione XD

      Elimina