martedì, gennaio 01, 2013
3


Stando alle dichiarazioni rilasciate a Siliconera.com dal senior VP di Capcom, tale Christian Svensson, la storica azienda giapponese non avrebbe intenzione di portare su Wii U nessuno dei suoi recenti titoli multipiattaforma (es. Resident Evil 6 ) preferendo  "guardare avanti" dedicandosi a progetti specifici per la nuova piattaforma. Ricordando che in settembre lo stesso Svensson fece riferimento ad  altri titoli in lavorazione per la home console Nintendo, non ancora ufficialmente annunciati e sui quali disse di non poter fornire alcun dettaglio, ci potrebbero essere i presupposti per stappare qualche bottiglia di spumante avanzata dal Cenone di ieri sera. MA...!

No dai...speriamo di no!


Va ricordato che Capcom è un' azienda dalle strategie difficili da interpretare; ad un ottimo RE4 Wii edition, episodio che riscosse un positivo riscontro di vendite, non seguì mai più un titolo simile nè tantomeno una conversione del quinto capitolo uscito per PS3 e Xbox360, mentre arrivarono due sparatutto su binari che lasciarono l' amaro in bocca a tanti fans della saga.

Un gioco tanto bello quanto poco considerato!

Cosa ci possiamo aspettare quindi da questa casa, capace di stupire con Monster Hunter, Zack & Wicky, Tatsumoko Vs Capcom ma anche di deludere con operazioni come Dead Rising Chop till you drop? Arriveranno titoli del livello di Resident Evil Revelations su 3DS? Oppure progetti secondari senza capo nè coda?

Vogliamo altri progetti di questo calibro!

Simon

3 Commenti:

  1. Difficile prevedere il futuro è! il lato oscuro getta ombra su tutto...

    RispondiElimina
  2. c è sempre quel bug dei primi giorni di vita del wii u secondo cui ci sarebbero più r.e. in lavorazione,se per me è possibile che il gamecube arrivi su virtual prima o poi e che quindi alcuni possano essere per tale piattaforma.
    certo che un titolo nuovo basato su revelation e non sul 5-6 è molto possibile,come anche una trasposizione hd di un vecchio capitolo(non il 4 ovviamente) o un remake sulla falsariga del primo sul gamecube,ed essendo anni che si parla di ciò in merito a r.e. 2,direi che il campo delle ipotesi sia ristretto a queste
    per altri titoli,beh,dal seguito dell ottimo zack e wiki ad un brand nuovo,ad un gioco casual,tutto è possibile
    ps kellog's vs capcom è meraviglioso!
    ps2,taglia il post!

    RispondiElimina
  3. Con Capcom ci si può aspettare di tutto, impossibile fare previsioni.

    RispondiElimina