giovedì, gennaio 24, 2013
4

SuperDae, l'utente che tempo fa mise in vendita su eBay due kit di sviluppo della nuova console Microsoft (Durango) ricavandoci delle somme niente male, fa trapelare indiscrezioni a proposito della prossima console casalinga di casa Sony, che, viva la fantasia, si chiamerà Play Station 4! A pubblicare la notizia è Kotaku, e pare che la fonte del buon SuperDae sia un manuale di circa 80 pagine girato da Sony alle Software House insieme ai kit di sviluppo della futura ammiraglia.

Dal manuale sarebbero saltate fuori notizie come la presenza di un nuovissimo controller con touch pad, ovvero identico al vecchio (ormai tradizione Sony) ma con l'aggiunta di una superficie touch a "2 tocchi", come per PsVita, e di un tasto per la condivisione (ancora misterioso) e di un sistema di login multi utente.

Queste le specifiche tecniche che sarebbero trapelate:


  • System Memory: 8GB
  • Video Memory: 2.2 GB
  • CPU: 4x Dual-Core AMD64 "Bulldozer" (so, 8x cores) (come Bud Spencer)
  • GPU: AMD R10xx
  • Ports: 4x USB 3.0, 2x Ethernet
  • Drive: Blu-Ray
  • HDD: 160GB
  • Audio Output: HDMI & Optical, 2.0, 5.1 & 7.1 channels
Caratteristica più interessante di quanto non possa sembrare è il sistema di login multi utente. L'utenza sarà legata, pare, al Pad, facendo in modo, per esempio, che due giocatori possano loggarsi su una singola console contemporaneamente sbloccando entrambi i trofei nel corso di una partita cooperativa. 

Ovviamente non si sa ancora se e quando la console verrà presentata, quello che è certo è che si può iniziare a buttar giù illazioni di ogni sorta... Via!







4 Commenti:

  1. ci vado con le molle,alcune indiscrezioni erano già uscite e sono moooolto simili,alcune identiche(articolo su Sony di qualche giorno fa )
    perchè andarci cauto,perchè come risaputo la famosa notiziona di microsoft,del nome della prossima xbox e delle specifiche tecniche,oltre alla linea di prodotti x,era tutta una bufala di un utente che ha voluto dimostrare com è facile mettere in giro stronzate e vederle fare il giro del globo rilanciate da gente come noi che scrive per diletto,ma cosa grave da chi si spaccia per giornalista e si limita a fare copiaincolla da siti che si ritengono attendibili senza le verifiche del caso.
    In questo di caso sembra che sia un attimino più credibile,e che grosso modo i dati tecnici reali saranno più o meno questi sia per ps4 che per durango o come minchia la chiameranno (minchia già un nome più bello di durango o anche di orbis ad esempio).

    Vogliamo fantasticare?....beh c è un gap tecnologico con l attuale gen che si può sognare un mondo nuovo...il mio sogno però è che si interagisca con il gioco e non che ci si ritrovi ad aver a che fare con film molto poco interattivi.
    mi stuzzicano molto i nuovi motori per la fisica e le collisioni,spero insomma che tutta questa potenza serva a farci divertire di più e non ad essere sempre più stupiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durango era il kit di sviluppo della 360! LOL

      Elimina
  2. Scusate non ho capito: Durango è un kit vecchio spacciato per nuovo? Non era della prossima xbox, o è un errore di battitura? :-/
    Mentre sulle presunte specifiche, quoto Nano, girano troppi rumor che dicono qualsiasi cosa..ci andrei con i piedi di piombo!

    RispondiElimina