giovedì, gennaio 03, 2013
7
Il 2013 è iniziato da pochi giorni e per i possessori di Playstation 3 si aspetta un anno di assoluta goduria e serenità.
La Sony si è rimboccata le maniche in fatto di esclusive, rilasciando annunci ufficiali e video sui titoli only Playstation 3 che usciranno durante il 2013.
La varietà elevata di giochi che ci ritroveremo a giocare è da applausi e la qualità sembra a dir poco molto alta. Titoli come The Last of Us, Puppeteer, Beyond Two Souls, Sly Cooper, God of War, Ni No Kuni e Tales of Xilla è musica per le orecchie. Tra giochi di ruolo, Action, Survival Horror e Platform ne avremo di tempo da dedicare all'obelisco nero giapponese. Da non dimenticare che sempre durante l'anno usciranno titoli di un certo calibro da parte delle Software House terze parti: Metal Gear, Tomb Raider, Castlevania, GTA e molti altri ancora aspettano ormai solo una data d'uscita precisa.
Sony ha iniziato il nuovo anno in grande proponendoci una quantità di titoli notevole, cosa invece che non rispecchia l'Xbox 360, ma alcune speculazioni fanno intendere che la console next gen Microsoft è prossima all'annuncio, infine Nintendo con i suoi annunci non è messa male, ma con la Wii U uscita da poco è ancora tutto da vedere.
Buon anno videogiocatori e buon Gaming!

7 Commenti:

  1. Bello il nuovo restyling della ps3! :)
    Si, ma "Last Guardian" che cavolo di fine ha fatto????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che uscirà sempre quest'anno, ma non è mai stata rilasciata una notizia ufficiale, idem per Final Fantasy XIII Versus

      Elimina
  2. Giusto per correttezza va detto che su 360 in 4 mesi sono usciti 3 episodi delle IP principali della console, ovvero Halo4 e Forza Horizon in novembre, Gears of War Judgement a marzo 2013 , detto questo i titoli in arrivo da Sony sembrano di buona qualità. Dei titoli citati quello che mi interessa maggiormente è Last of Us. Questo secondo me fa comunque capire che PS4 sarà in là da venire, quindi starò in campana per il probabile (qualcuno ha già iniziato il countdown) annuncio della nuova Xbox

    RispondiElimina
  3. i numeri di sony e microsoft negli ultimi 2 anni sono impressionanti,hanno ridotto di molto il gap con wii che era abissale,ed ovviamente lo hanno fatto grazie ai giochi.
    Natale ha detto che sia ps3 che 360 sono ancora i 2 sistemi del momento,sta a wii u invertire la tendenza,ma lo potrà fare solo quando l articolo avrà per titolo wiiu reginetta del nuovo anno,sony è un pò incasinata in senso generale,ma dopo un inizio incerto ps3 ha fatto bene,vita non vende un cazzo però qualcosa cercano di fare anche per lei.
    vediamo come va a finire...

    RispondiElimina
  4. Il problema a mio avviso è che, soprattutto per il mercato casual, una nuova console surclassa qualsiasi uscita di una competitor. Wii U è arrivato, XBox 4593 pare sia dietro l'angolo, bisogna capire se quello della Ps3 sia il canto del cigno o un "estremo" tentativo di tenere a galla la console perchè mancano ancora le idee buone per il futuro...

    RispondiElimina
  5. Secondo me "Ni No Kuni" è un'esclusiva incredibile perchè grazie al nome dello Studio Ghibli catturerà l'atenzione dei fan dell'animazione nipponica.
    Ho scaricato la demo e devo dire che tecnicamente è splendido... peccato solo io non sia un fan dei jgdr.

    RispondiElimina
  6. Ni No Kuni è l'unica esclusiva che mi fa emozionare davvero in casa Sony, Last of Us lo guardo con curiosità, God of War mi ha saturato.

    RispondiElimina