giovedì, gennaio 03, 2013
4

Gamer Girl Nosering
Ah la Xbox, quanto appassiona...eeeeh già!



Da ormai un paio di anni le indiscrezioni, speranze, mormorii e leggende metropolitane sull' uscita della nuova console Microsoft si sono susseguite a ritmo sempre più intenso per poi non concretizzarsi, ma a quanto pare stavolta ci stiamo davvero avvicinando al fatidico annuncio!
Tale notizia sarebbe talmente consistente da aver scatenato un vero "final countdown" (qui) per contare i giorni che ci separano dal prossimo E3, manifestazione alla quale viene attribuita la presentazione della console. Per informazione, "Major Nelson" (autore del sito contenente il conto alla rovescia) è lo pseudonimo di tale sig. Larry Hryb, personaggio di spicco di Xbox Live,  che avrebbe parlato di una "bomba" per il prossimo show che si terrà a Los Angeles.
A sostegno di questa news ci sarebbero altre conferme: il sito Semiaccurate avrebbe speculato sul fatto che la Xbox720 stia entrando in produzione, mentre in novembre il sito finanziario Bloomberg confermò  che Microsoft avrebbe pianificato la commercializzazione della nuova console dall' autunno 2013 ed infine, secondo Gamesblog , il chip Oban (cuore della nuova console) non darebbe più i problemi di affidabilità riscontrati nei mesi precedenti e la produzione di serie sarebbe partita addirittura il 31.12.2012.


Raccolte le consistenti voci sull' annuncio e sull' uscita, facciamo un breve ripasso di quelle che vengono definite come (quasi) plausibili caratteristiche della Xbox720:



la presunta nuova XBOX (fonte Xbox World)



Secondo IGN, la nuova console dovrebbe essere "6 volte più potente della 360" e dotata una GPU derivata dalla famiglia HD 6000 di AMD, con specifiche simili alla HD 6670. Quest'ultima dispone di un chip con 480 stream processor, un bus a 128 bit e un bandwidth di 64 GB/s. (dati tratti da tom's hardware)

Si vocifera che potrebbero essere rilasciate 2 versioni, una dedicata ai giochi "casual" con supporto al nuovo Kinect ed a costi contenuti, ma comunque in grado di offrire una spiccata multimedialità ; una seconda versione sarà invece più performante ed appositamente dedicata ai titoli hardcore.

A voi gli eventuali commenti!



Simon







4 Commenti:

  1. ci sono possibilità che invece venga annunciato il primo gioco bello per kinect?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè, vendono così bene quelli brutti :D

      Elimina
  2. Nessuna voce sulla possibile implementazione di una qualche versione ad hoc di windows 8??

    RispondiElimina
  3. http://momoswarp.blogspot.it/2012/12/slitta-il-palinsesto-del-momos-ma-il.html#more

    Ne ho parlato un mesetto fa in merito a strane mosse di Rare e ricerca di personale :)

    RispondiElimina