mercoledì, febbraio 13, 2013
8
Sembrava ormai certo che Sony fosse pronta ad annunciare al mondo intero l arrivo con qualche dettaglio della sua nuova PS4.
Come per il papa un alone di mistero girava intorno ad un fantomatico evento previsto per il 20 di questo mese?
Beh e allora? Ed allora ora si viene a sapere che Sony ha registrato dei brevetti che fanno seriamente pensare ad una PsVita rivista dotata di
uscita HDMI ed una porta Usb 2.0

Tralasciando per un momento il dubbio sul fantomatico evento e sulla possibilità che a questo punto potrebbe essere questa nuova Vita la reginetta dello show,analizziamo un attimo cosa potrebbe portare questa versione migliorata...

Beh innanzi tutto PsVita è una sorta di mini-ps3,è ovvio che sparando su un pannello hd l immagine della piccola portatile Sony si perda un bel po rispetto alla Ps3,però,già c è il però,avremmo tra le mani una sorta di WiiU,un ibrido tra Ps3 con le possibilità di touch pad con sensori ed altri amenicoli,curioso no?
Certo il cavo HDMI sarebbe tra le balle ed il raggio d azione sarebbe più limitato dei già limitanti 10 metri di WiiU.
Ora per carità,non sto dicendo che le 2 macchine si equivalgano ma solo che avrebbero molto in comune,pur non permettendo il gameplay asimmetrico e con molti meno muscoli da mostrare,però concettualmente,ed a maggior ragione in accoppiata con ps3 e la futura ps4 lo scenario si farebbe interessante.
La porta USB potrebbe permettere l uso di HDD pennette ed addirittura altre periferiche,direi che tutto sommato la cosa è molto interessante.

Certo,avessi una PsVita "normale"non potrei che essere molto incazzato,ma Sony ha dimostrato di saper compensare a dovere queste situazioni "strane"

Appena avremo ulteriori conferme delle voci che circolano o ulteriori dettagli ve lo comunicheremo aggiornando questo post...tenetelo dunque sotto controllo ;)





PierNano   (VcVaV)

8 Commenti:

  1. mah non so se sia una grande idea, ma come pensavo Sony in un modo o nell' altro e con vari sacrifici cerca di tenere in piedi la sua creazione ed è un comportamente che mi piace.

    RispondiElimina
  2. Nono, io voglio la PS4! Se mi annunciano un restylling per Vita son stronzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho capito..ma non è colpa mia...smettila di aggredirmi!
      ok,skerzi a parte...(ho usato la k per svecchiare il blog)
      potrebbe essere anche un modo per interagire con ps4,ed al di la di tutto è un ottima cosa poter giocare sul tv senza dover passare dalla sorella maggiore.
      non credo poi che presentino un evento in pompa magna per presentare una versione 1.1 quindi credo qualcosa di ps4 in ogni caso lo diranno.

      Elimina
  3. Per me che volevo prendere la PsVita e che poi non l'ho presa per mancanza di titoli è una seconda occasione. Se le modifiche saranno sostanziose, il prezzo più contenuto ed il tutto porterà finalmente a nuovi titoli interessanti, potrei farci un pensiero...

    RispondiElimina
  4. Questo è il brevetto del dev kit che hanno tutti gli sviluppatori. Smettete di far scrivere le news a nano. E mettete il tasto edita :-D

    Ciao a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti,è quello che dico anche io!
      Sarebbe bene sia introdurre il tasto edit che farmi smettere di postare :)
      ora però se il 20 annunciano che questa versione uscirà paghi da bere
      e diciamolo chiaramente,sarebbe una versione non male con queste 2 aggiunte,soprattutto ora che ps3 andrà in pensione ;) ;)
      avresti una ps3 mini da salotto,ma forse l idea è troppo geniale per piacere a sony :)

      Elimina
    2. Felice di pagarti da bere in caso mi sbagli!!

      Dotarla di una usb 2.0 sarebbe come darsi la zappa sui cogl... ehm piedi perché non venderebbero più un singolo cavo alimentazione proprietario.

      C'è anche una smentita semi-ufficiale sul forum sony da parte di un moderatore a tal proposito, non che abbia tutto sto valore eh...

      Elimina
  5. E se il recente annuncio di un price cut fosse legato a questo?

    RispondiElimina