venerdì, marzo 08, 2013
5
C'è poco da dire, quando si sa lavorare i risultati arrivano. Gli ingredienti non sono di prima scelta, un brand una volta in auge ma ormai pronto alla pensione, un personaggio che tante gioie dette ma ormai abusato (purtroppo solo come concept, una tipologia di trama che ormai potrebbe regalare poche sorprese. Ma ciò che conta è il risultato, e Crystal Dynamics lo sta ottenendo, lo sta ottenendo eccome!
Il nuovo Tomb Raider, che nel 2013 fa una sorta di ritorno alle origini, quasi un reboot in pieno stile DC comics, ha raggiunto in 2 giorni la modica cifra di 1 milione di copie vendute (non distribuite eh....).
E' Karl Stewart a dichiararlo su twitter:

«Wow, un milione di giocatori in meno di 48 ore stanno già giocando Tomb Raider! @tombraider fans, siete FANTASTICI. Ho sentito che le scorte nei negozi si stanno esaurendo… nuove copie sono in arrivo!»


Come avranno fatto? Personalmente il gioco non l'ho nè comprato nè provato, non vi so quindi dire se sia un capolavoro o siamo di fronte ad una ciofeca. Pubblicità! Internet, riviste, negozi. Ovunque si parlava del nuovo Tomb Raider e di quanto sarebbe stato migliore dei capitoli precedenti, di quanto era forte la voglia di rilanciare il brand... Ci voleva tanto? Perchè qualcuno non prende spunto??? 


5 Commenti:

  1. hanno preso tomb raider e lo hanno modernizzato
    ottimo tecnicamente con chiari richiami ad uncharted
    hanno attinto dal meglio ed hanno riproposto un brand forte radicato che la gente cmq ama perchè divenuta icona
    è vero il titolola qualità paga,attenzione che però analoghe operazioni (resident evil) hanno pagato ugualmente nonostante la poca cura profusa nel confezionare il prodotto

    in tomb rider una ventata d aria fresca serviva ed è stata ben accolta,in r.e. anche serviva,ma hanno snaturato il gioco e lo hanno fatto pure male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nano condivido, però quando dico "Chi più spende vende", parlo soprattutto delle scelte di marketing e delle pubblicità, poi che il gioco sia di qualità o meno non sta a me dirlo, ma se compri ad occhi chiusi significa che chi sta dietro al gioco ha saputo fare il suo lavoro sotto molteplici punti di vista

      Elimina
  2. sono stati in gamba, ho seguito i filmati dall' ultimo E3 in poi e mi ha sempre dato l' idea di un ottimo gioco.
    Attingendo dal meglio dei generi e mettendoci dietro un team capace si possono creare grandi giochi, ma non aspettiamoci che Nintendo segua questa filosofia sarebbe troppo logico e troppo umile, due caratteristiche che non si abbinano alla casa di Kyoto, imho :)

    RispondiElimina
  3. Io l'ho comprato con un'ottima offerta che batte quella del mio articolo e che ovviamente segnalerò nel prossimo.
    Ho molta fiducia perchè considero la serie di Uncharted una delle mie preferite dell'attuale generazione (assieme a Dead Space) e se ha attinto da quel brand ha attinto bene.
    Ovviamente i commenti a quando lo giocherò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe bello vedere anche una tua rece ;)
      quando hai giocato un pò anche un parere nel foro sarebbe gradito ;),un conto è vedere dei video e farsi un idea,un altro e leggere il parere di qualcuno che sai come ragiona ;)

      Elimina