lunedì, marzo 04, 2013
3
Amanti del gossip,del sentito dire e delle voci di corridoio,amanti del rumors come si dice in ambito videoludico e non solo...beh questo pezzo è dedicato a voi!
Premetto brevemente
A - io stesso sono un amante dei rumors
B - i rumors sono belli se presi per quel che sono,chiacchiere,poi magari un giorno potrò dirvi,visto che vi avevo detto?viceversa se mi diceste :eh nano hai sbagliato,io vi potrei rispondere:che cazzo vuoi era un rumors mica una news ;)
Per altro nei vari Nanotiziari ne abbiamo già presi un botto ;)
Che differenza c è quindi tra un rumors ed una balla della settimana?semplice,il rumors lo prendiamo da fonti esterne,la balla la inventiamo noi,se bene spesso abbia della logica dietro(di bassissima lega)

fine del pippotto introduttivo andiamo a vedere i 3 rumors per WiiU,di cosa parliamo insomma?
Uno dei capitoli più amati della saga,ed effettivamente,uno dei migliori 

1) Ormai se ne parla dalla scorsa generazione,Capcom farà il remake di Resident Evil 2...
Perchè è plausibile?
Beh perchè è uno dei pochi non rieditato se non in versione identica sul buon GameCube (non ricordo nemmeno se aveva le aggiunte della versione n64 o il random degli ogetti),e poi sempre per la famosa lista dei titoli scoperti al d1 americano e confermati dal direct Nintendo...
(APPENA LO STAFF RIPRISTINERA' IL PEZZO POSTERO' IL LINK)
Quindi plausibile,e plausibile pure l esclusività (temporanea almeno) visto che il 6 per WiiU non è uscito e la saga principale qualora ci fosse il classico giochino di una generazione in dietro...non arriverà...sembra poco,ma già ci sono molt tasselli nel giusto posto!
Quasi tutto il materiale ci arriva da un teaser del lontano 2008
2) Questo secondo rumors è un pochino più insistente e si basa su un vecchio commento di Ancel che parla bene di WiiU ed è possibilista sulle potenzialità della macchina.
Di fatto sappiamo che il gioco ha subito ritardi inenarrabili e non si capisce nemmeno a che punto siano dello sviluppo.
Quindi solito dubbio,alla fine sarà multy Ps3 360 e WiiU o sarà un gioco per la next gen?
personalmente questa tesi è la più probabile visto che ad oggi non credo il gioco sia vicino al suo completamento,e quindi che senso avrebbe farlo uscire a ciclo vitale finito?
Sull esclusività WiiU ci andrei molto cauto,come detto il tutto si basa su una vecchia intervista decontestualizzata,non vedo perchè Ubi dovrebbe far uscire il gioco in esclusiva WiiU riducendo mortalmente il bacino di utenti,stante che Nintendo non ci è dato sapere se finanzi il progetto analogamente a Bayonetta 2,in quel caso visto che il gioco era fermo,potrebbe anche darsi che sia esclusivo...altrimenti...nain!
Shenmue,ovvero quando Sega era la seconda SH al mondo(di poco),dopo Nintendo! 
3) Il più fresco e suggestivo rumors.Come avrete letto in giro Forbes in un suo articolo parla di WiiU in modo similare al Dreamcast (chi cazzo sono quelli di Forbes? io lo dico da un anno e sono scemo,lo dicono loro e ...ma sai che forse c sono delle piccolissime analogie....)
Bene per fallire miseramente come il Dreamcast serve un gioco simbolo,e quindi,signori e signore Shenmue 3!
Si sto cazzo aggiungerei...Secondo i ben informati,non io quindi,Suzuki,mente geniale dietro al gioco,sarebbe voglioso di portare il terzo capitolo tra le pacioccose mani di noi videogiocatori,però per reperire fondi si affiderebbe all ormai provvidenziale kickstarter.
Cosa c è di vero,c è di vero che Yo Suzuki avrebbe dichiarato in un intervista la storia dei fondi e la sua volontà di portare avanti la saga di Shenmue.
A cosa dovete stare attenti,a siti poco affidabili che invece riportano che quest ultimo vorrebbe portarlo su WiiU e lo abbia detto tramite tweet,quelli sono siti per fanboy,ed il fantomatico tweet è quello dell intervistatore e dice che potrebbe portar avanti la sceneggiatura anche al di fuori del videogame.
Quindi credibilità?Beh Shenmue 3 è un pò come Mario 64 2,un pò tra mito e legenda,però non lo escludo,tanto meno con la campagna Kickstarter,anche perchè in epoca Dreamcast(sempre sia lodato) i costi furono da vero e proprio colossal e non credo ci siano rientrati ancora oggi...fatto che mi farebbe propendere anche per l esclusione dell esclusività WiiU.
M a come sempre in questi casi...mai dire mai è la miglior politica da adottare!


PierNano (VcVaV)

3 Commenti:

  1. Mi interesserebbe solo il "remake" di RE2 che probabilmente manco comprerei...

    RispondiElimina
  2. ecco spiegato tutto...
    ottimi gusti :)
    cmq,a parte shenmue che non mi pare stia ne in cielo ne in terra... sono rumors non solo plausibili ;)
    anche se qualora beyound passasse alla next gen....esatto,niente wii u ;)

    RispondiElimina
  3. Shenmue 3, magari...
    ma a questo punto è come sperare in un prossimo zelda cazzutissimo e non lolloso, quante possibilità ci sono ? Ecco, appunto...
    RE2 mi lascia tiepido, preferirei un capitolo nuovo con impronta più survival, ma anche qui parliamo di Capcom che quando pensi abbia capito tutto scopri non ha capito un cacchio.
    Riguardo Beyond 2 ...aspetto di vedere qualche video penso che investendoci dei soldi possano fare un gran gioco, ma non è uno dei titoli che attendo con trepitazione.
    Sono incontentabile insomma.

    RispondiElimina