sabato, marzo 30, 2013
2
Wii U (sinistra) tenta il sorpasso uscendo prima di PS4.


Figlioli, so bene che la fuorì è pieno di gente che ama Nintendo, è affezionata alle sue saghe, ha comprato WII U mossa da tante aspettative....
ma a questa GDC 2013 (Games developers conference) le brutte notizie per questa casa sono piovute copiosamente come le gocce di pioggia sugli ovetti della Pasqua di quest' anno!

Dopo la notizia che EA difficilmente supporterà la console (e comunque Battlefield 4, Dragon' s Age III e tanti altri certamente non usciranno su Wii U) anche Epic Games si aggiunge alla lista di quelli che fino a ieri parlavano bene della console, ma che si sono poi tirati indietro ufficialmente!
"Il nostro obiettivo per l'UE4 dal punto di vista delle console sono le piattaforme di nuova generazione. E' in tale direzione che vanno i nostri sforzi. Chi vuole sviluppare un gioco per Wii U può far uso dell'Unreal Engine 3, che del resto già muove alcuni dei migliori titoli per questa console"
così Mark Rein  in un sol colpo ha fatto capire (ma c' erano ancora dubbi?) che la console non è considerata next-gen nè in grado di gestire un motore grafico impegnativo come Unreal Engine 4.

Va detto che la versione attuale (UE3) è in grado di dare ancora grandi soddisfazioni, quindi quanto è grave questa perdita? Beh, il problema è che al momento gli sviluppatori che usano UE3 si dedicano preferibilmente a PS3 ed XBOX360, piattaforme che garantiscono oltre 100 Mni di giocatori ed in grado di offrire maggiori possibilità di rientrare dei costi di produzione.

Cosa ha risposto Nintendo a tutto ciò? Ah ecco...beh insomma sì, ha detto che....

Niente, silenzio totale..
Aspettiamo Pikmin 3 vah....

2 Commenti:

  1. Nintendo continua ad andare avanti con una sorta di "autarchia". Mi domando fino a quando...

    RispondiElimina
  2. COL N64 erano avanti e le sh avevano difficoltà perchè era complicato da programmare e per i limiti delle cartucce..ma quelli che lo facevano tiravano fuori roba che su psx non te la potevi nemmeno sognare,sapevi che se ti sbattevi (alcuni limiti c erano)ma ottenevi grandi risultati,e poi lavoravi per nintendo ed lo facevi perchè fino al giorno prima il mercato era stato suo....
    ora alla quarta generazione di merda di nintendo,quella n64 per le vendite,quella gamecube idem,quella wii perchè una gen in dietro,quella wii u idem,di Nintendo se ne iniziano a sbattere altamente tutti,indie inclusi,se voglio andar da soli,si supportino da soli....
    cmq,troverete tutto ciò nella terza puntata di LA storia di nintendo,dovrebbe essere la penultima parte :)

    RispondiElimina