martedì, marzo 05, 2013
3
Sapete del price cut di Vita giusto? Ne avevamo già parlato nel Nanotiziario ed anche nel foro,quindi bene o male sappiamo tutti che ad esempio ha superato anche WiiU nella classifica settimanale giapponese.
Mi si scalda il cuore quando vedo un giapponese felice!

E bene,ora ha addirittura quadruplicato le sue vendite (passando da 11 a 44 K) .
Dato certamente interessante ma da analizzare per benino, per esperienza sappiamo che
persino un forno a microonde,venisse tagliato il costo avrebbe un incremento di vendite,sarà determinante per Vita riuscire a far coincidere questo momento con l uscita di qualche gioco importante in modo tale da tener alto l interesse per la macchina,visto anche il non esaltante momento del 3ds a livello di uscite importanti(qualcuno forse avrà da ridire ed avrà un concetto diverso dal mio di uscita importante),certo il Giappone è ancora un feudo Nintendo e le classifiche parlano chiaro,ma questo price cut potrebbe far scricchiolare qualche certezza.
Va di certo detto che Sony quantomeno tra offerte,agevolazioni del Psn,campagna di promozione con cui guadagnare soldi da spendere in giochi,impegno in prima persona sta veramente cercando di togliere dalla tomba questa console anche dandole funzioni allettanti per un futuro matrimonio con Ps4.
Chiarissimo lo slogan con cui i dirigenti Sony cercano di farsi breccia nei cuori dei fan,chi non compra Vita non tromba per 6 mesi,come nelle peggiori discoteche ... 
Mitsuo sabuyashi alle prese con la carta fedeltà del mediaworld di Osaka,la concentrazione della cassiera,in Giappone se spendi meno di 5000 yen al mese in roba tecnologica vieni segnalato alle autorità e messo alla gogna nell atrio di qualche centro commerciale.


PierNano (VcVaV)



3 Commenti:

  1. Il taglio di prezzo attira sempre e la console stessa, in se, mi ha sempre attirato. Ma non comprerò mai una console portatile senza giochi... Si sveglino ed aumenteranno di almeno un'unità le vendite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non capisco questa tua posizione...hai comprato wii u senza problemi...
      ad oggi vita ha più giochi interessanti di wii u,anche per una questione di tempo e di esclusività,a livello di grandi giochi wii u è già messa meglio,ma sono multi giocabili altrove(come per altro è avvenuto)
      il tutto è legato alla portatilità della macchina?
      lo trovo strano,o meglio,non capisco il ragionamento se non tornando al solito,tanto per wii u usciranno i titoli certi di nintendo,ed in quel caso avresti ragione,però non capirei cmq il discorso portabilità...

      Elimina
  2. a dire la verità avevo un forte interesse per la PSvita questo Natale, poi ho scelto wii u più per i brand Nintendo che altro.
    Ad ora non si è visto moltissimo ma si spera nel futuro prossimo...
    riguardo Psvita qualche bel gioco ce l' ha, ma alla fine con il poco tempo che dedico alle portatili il 3ds mi basta.
    Comunque è una bella macchina e francamente non meritava di essere trattata così male dagli sviluppatori...

    RispondiElimina