martedì, aprile 02, 2013
3
Si è chiusa ormai da 2 giorni un edizione del CES che mai come prima aveva catalizzato su di se l attenzione del mondo intero.
Complice una presentazione a sorpresa di Ps4 hanno iniziato a circolare una serie di voci incontrollate riguardanti la futura console di casa Microsoft,dalle specifiche tecniche più disparate,molto similari a Ps4 in vero,ad una serie di caratteristiche misteriose,tra cui senza dubbio la più preoccupante è la connessione h24 che servirebbe ad impedire l uso di titoli usati.
Ed a proposito di questo,c era in ballo anche un fantomatico annuncio da fare insieme ad
Electronic Arts,altro nome nell occhio del ciclone per alcune politiche poco apprezzate dal pubblico...
Ora mi chiedo,possibile l annuncio di X720 e la conferenza a tema di EA  fossero semplici speculazioni?
Mi sembra difficile,allora provo a buttar li alcune ipotesi...

A-Xbox720 aveva un qualcosa in meno rispetto a PS4 ed hanno deciso di aspettare e sistemare qualcosina prima dell annuncio

B-Alla Microsoft sono astuti,e visti i feedback negativi sulla connessione h24 raccolti un pò ovunque,e vista l importanza del mercato dell usato per i giocatori ha deciso di temporeggiare e cercare qualche scappatoia

C-Contrariamente a quanto ipotizzato i lavori sulla prossima 720 non sono così avanti da permettere una commercializzazione certa per Natale 2013 e quindi prima di gettar in pasto la console è meglio aver certezze sull uscita della stessa

D-Microsoft vuole far passare del tempo e far scemare l interesse destato da Ps4 per avere tutte le luci dell E3 su di se

E-Forse qualcuno pensava di dover fare qualcosa per impedire a Nintendo di conquistarsi una fetta di mercato,ma dato che sta già riuscendosi benissimo da sola,non c è motivo di affrettare gli annunci e tagliare in qualche modo il mercato di X360.

F-Dite la vostra

Pensate plausibile qualcuna di queste opzioni o credete sia stato tutto organizzato dalla stampa del settore? Sono stati presentati alcuni motori next gen e poco altro,sappiamo che sono stati creati per Ps4-X720-Steam box benchè nessuno la menzioni ancora e per i PC.
Il grande assente del CES però è indubbiamente la 720

PierNano (VcVaV)

3 Commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. assolutamente vero, in molti speravano di avere notizie o quant' altro da parte di MS, invece nulla. Le notizie sulla nuova console oltre che da rumor forse messi in giro ad arte, provengono dagli sviluppatori che più volte hanno parlato di "console della prossima generazione e PC" (Wii U come sappiamo non è annoverata tra queste), altrimenti avrebbero parlato solo di PS4 e PC. Infine ci sono le parole di Mark Rein di Epic Games:"Microsoft è sempre stata molto attenta agli sviluppatori con tutte le sue piattaforme e che Sony abbia deciso di utilizzare lo stesso approccio è una cosa fantastica, ma non credo che questo comunque sminuisca quello che Microsoft sta facendo".
    In soldoni credo che la compagnia abbia goduto delle vendite di Xbox360 negli USA che tutt' ora va forte, magari abbia raccolto i feedback sulle varie voci lasciate circolare e che poi salti fuori con qualcosa di sorprendente, anche perchè PS4 fino ad ora si sta facendo apprezzare da molti (me incluso)....non dimentichiamo però che DICE avrebbe dichiarato che per ora non è ancora definito al 100% nemmeno l' hardware della macchina Sony e che i kit di sviluppo ricevuti non sono quelli definitivi...insomma, c'è ancora molto da capire!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina