domenica, maggio 12, 2013
6
In queste ore si sta assistendo al tam tam di questa esilarante notizia,e quindi,essendo questo un blog di cialtroni la riportiamo anche noi.
Anche perchè un fondo di verità come in tutte le leggende potrebbe esserci.......


Si parla di WiiU e del suo ultimo aggiornamento del sistema operativo(3.0),come tutti i possessori dell ammiraglia Nintendo sapranno infatti si sta cercando di limare alcuni grossi problemi del sistema operativo ed ottimizzare la console,da NintendoLife (che non è la Bibbia ma di solito non le spara così grosse e quindi si merita un briciolo di credibilità) arriva l impressionante Rumor di cui sopra......LA CONSOLE SAREBBE STATA OVERCLOCKATA durante l' aggiornamento,fin qui nulla di troppo strano,la cosa è possibilissima ed auspicabile,si inizia a sorridere,o ridere a crepapelle se preferite quando vengono rilasciati anche i dati dell overclocking che porterebbe la gpgpu WiiU ad avere prestazioni incredibilmenti superiori a quelle di partenza,di fatti NintendoLife riporta questi numeri:

CPU: IBM PowerPC 7xx-based tri-core processor "Espresso" clocked at 1.24 GHz before the 3.0.0 update, 3.24 GHz after the 3.0.0 update. This is an evolution to the Broadway chip used in the Wii, is 64 bit and uses Power6 technote When IBM has said that Nintendo has licensed the Power7 tech from IBM, Nintendo is not using it for the Wii U, explaining its backwards compatibility.
GPU: AMD Radeon High Definition processor codenamed "Latte" with an eDRAM cache built onto the die clocked at 550 MHz before the 3.0.0 update, 800 MHz after the 3.0.0 update.
Ora ovviamente attendiamo a breve una smentita di qualche smanettone che constaterà che nulla è cambiato...voi sentite strani rumori quando accende WiiU?
PierNano (VcVaV)

6 Commenti:

  1. Espresso, Latte (c) forse la Nintendo voleva far concorrenza alla Lavazza?
    Aspetto di vedere questi fantomatici giochi, per ora il latte mi esce dalle ginocchia e se questa news fosse vera immagino che tra un po' la temperatura in casa si alzerà dalla nuova stufetta wii u...
    Bella l' immagine comunque :) mentre hai usato 27 tipi di caratteri diversi per scrivere l' articolo!

    RispondiElimina
  2. Oltre che di cialtroni, questo è anche un sito di 'gnoranti... mi sono dovuto andare a leggere cosa vuol dire "overlocking"!
    Detto questo sarebbe davvero una stronzata se l'avvessero fatto, ma poi perché, per far girare meglio i giochi? quali?!?
    Che poi non sono piccole modifiche: quasi il triplo per la cpu e quasi il doppio per la ram...
    Se invece servisse per eliminare i freeze ben venga, che poi era ovvio che bastasse un po' di calore =))

    RispondiElimina
  3. Boh io non ci ho capito una fava.....

    RispondiElimina
  4. traduco....

    wii u ha una velocità(chiamarla velocità è un eufemismo)che tramite aggiornamento Nintendo avrebbe triplicato
    l ho fatta molto semplice,dovete pensare però che spesso in ambito pc,per aumentare di molto molto meno le prestazioni si rischia di rompere irrimediabilmente o fondere se preferite i processori,le schede e quant altro,quindi è quantomeno assurdo che Nintendo possa aver triplicato la velocità del wii u
    l unico modo per render possibile una cosa del genere è che fino ad oggi Nintendo abbia mantenuto segrete le vere specifiche ed abbia fatto girare la console sotto il suo potenziale,ma non esiste un solo motivo per cui avrebbe dovuto farlo se non l idiozia umana.........

    RispondiElimina
  5. Si ma rimane il fatto Nano che io non ho visto alcuna differenza.
    Ovviamente mi riferisco al menu in home, perchè per quanto riguarda i giochi non so, NON CI SONO GIOCHI per verificare :)

    RispondiElimina
  6. Se porterà miglioramenti anche a chi produce i giochi ben venga, altrimenti... mi pare di aver capito che l'entusiasmo delle SH sia ai minimi storici....

    RispondiElimina