martedì, maggio 14, 2013
4




Nonostante lo scetticismo generale, Nvidia si appresta a lanciare la sua console portatile il prossimo giugno negli States ed in Canada, alla "modica" cifra di $ 349,00.
Se siete interessati, a partire dal 20 maggio potrete pre-ordinarla presso le catene Newegg, GameStop, Micro Center e Canada Computers. Ah, per il momento non ci sono conferme sulla disponibità nel Vecchio Continente, ma ci si aspetta un annuncio a breve.

Chi comprerà questa costosa console? Il prezzo rispetto a PSVita e 3DS è notevolmente alto e non garantisce per il momento un supporto migliore di quello delle due portatili Sony e Nintendo, mentre rispetto ad uno smartphone od un tablet Android (S.O. supportato pienamente con tutte le applicazioni annesse) offre un controller integrato con tasti tradizionali; in ultimo, supporta la funzionalità di streaming di immagini renderizzate dal PC.


ecco il progetto segreto dietro a questa console! Esclusiva per noi!

 Riguardo le specifiche tecniche, la macchina si difende bene: Shield è basata su SoC Tegra 4 da 1,9 Ghz e vanta un display da cinque pollici a risoluzione Retina. È poi dotata di 2 GB di memoria di tipo LPDDR3 e di 16 GB di memoria NAND flash per lo storage. Ecco i tipi di connettività supportati: 2x2:2 802.11a/b/g/n WiFi + BT 3.0, GPS; oltre che porte microUSB 2.0, mini-HDMI, 3.5mm. Il sistema operativo sarà Android 4.2 Jelly Bean, con personalizzazioni da parte di Nvidia.

Potrà ritagliarsi una fetta di mercato, o finirà presto nel dimenticatoio come NGage di Nokia?


4 Commenti:

  1. boh...non mi convince proprio,costa un botto e ad oggi non ne capisco il reale valore,non riesco a collocarlo....
    vediamo che supporto avrà e cosa realmente potrà fare,ed anche come e quanto l interazione con altri dispositivi sarà centrale nel suo utilizzo....

    RispondiElimina
  2. Sembra quasi si vogliano lanciare nell'immaginario del pubblico come la console portatile che Microsoft non ha mai lanciato. Non mi dispiace l'idea.... Aspetto di vedere titoli e funzionalità, se arrivasse in Europa sarà mia non appena taglieranno il prezzo fino ai fallimentari 129 euri...

    RispondiElimina
  3. E` un virtual-boy verde, Nvidia ha davanti una salita bella ripida...

    RispondiElimina