giovedì, maggio 30, 2013
3

Da tempo ormai si parla del fatto che i "ragazzi" di Retro Studios siano al lavoro su un nuovo titolo per Wii U. Le speculazioni fatte sono molteplici e,  avendo realizzato dei veri e propri capolavori riportando in vita in modo magistrale serie come Metroid (trasformandolo nella trilogia in 3D) e Donkey Kong Country, la più plausibile sembrava essere che lo studio stesse nuovamente lavorando su una vecchia IP. Inizialmente qualcuno li aveva affiancati al nuovo Super Smash Bros, poi si era passati all'idea che stessero lavorando al rifacimento di un vecchio capitolo di Zelda (ma la presentazione della nuova versione di Wind Waker ha zittito tutti), ed infine che fosse al lavoro uno qualunque dei brand storici di Nintendo.
La nuova "teoria" arriva invece da IGN. Durante la registrazione di un video dedicato a Super Metroid, si dice (pare con una certa convinzione) che i Retro Studios siano al lavoro su una IP del tutto nuova, ovviamente in esclusiva per Nintendo. Di che cosa si tratti ancora non si sa assolutamente nulla, ma il team di sviluppo, al momento, non  ha smentito la dichiarazione. 

Che ci abbiano preso? O che lo sapessero e se lo siano fatto scappare? Ma soprattutto... il direct Nintendo o l'E3 subito dopo ci daranno qualche dettaglio in più? Personalmente credo sarebbe l'ipotesi migliore, Nintendo ha decisamente bisogno di una IP nuova e di successo.

3 Commenti:

  1. Ben vengano le nuove Ip.
    Anche se, però, avrei voluto di nuovo i Retro dietro a un Metroid.....teoricamente una cosa non esclude l'altra, ma in pratica sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, a meno che i 2 progetti non arrivino ad una buona distanza uno dall'altro...

      Elimina
  2. l unica cosa certa e che il primo vero motore che sfrutterà la "presunta"potenza di wii u sarà proprio realizzato da retro studios,e cmq credo che un metroid lo faranno o lo stiano cmq già facendo ;)

    RispondiElimina