mercoledì, maggio 29, 2013
2

La dichiarazione arriva da Toshihiro Nagoshi, Producer di Sega e responsabile della serie Yakuza, durante un'intervista nella quale ha spiegato le ragioni dietro il progetto di Yakuza 1+2 HD (la raccolta che comprende, appunto, i primi 2 capitoli della saga rimasterizzati in HD per Wii U).

Queste, in parte, le sue parole:

"Ad essere onesti, non ci aspettiamo di vederlo diventare un hit enorme", ha spiegato Nagoshi, "la nostra vera intenzione è vedere semplicemente la risposta del pubblico". Dunque Yakuza 1 & 2 HD ha un carattere "sperimentale", per così dire. Data la differenza che intercorre tra il pubblico generico di PlayStation e quello di Wii U, il modo in cui giochi di questo tipo vengono accolti sarà probabilmente differente. Di conseguenza, si aprono o meno possibilità di vedere anche ulteriori capitoli della serie sulla nuova console Nintendo."

A chi gli ha chiesto della possibilità di trasportare la serie anche su 3Ds ha semplicemente risposto che è impossibile, ha invece confermato il gioco potrebbe arrivare su PsVita.

Insomma, il proposito è buono ed il Wii U ha sicuramente bisogno di titoli, ma siamo sicuri che un gioco ormai piuttosto datato come Yakuza sia il giusto metro per misurare l'accoglienza di titoli Hardcore su Wii U? Certo, se sarà così ben fatto da far pensare ad un titolo nuovo... ma dubito lo smantelleranno e ricostruiranno da capo... Staremo a vedere.

Di seguito il trailer del gioco:


2 Commenti:

  1. esperimenti strani ne ho visti...ma questo....
    prendi 2 giochi vecchi 200 secoli per fare la prova?
    fai un esclusiva temporanea del nuovo capitolo se mai...in caso poi lo vendi in dd sulle nuove console e retail sulle attuali....
    bah...non credo sia attendibile...cmq,contenti loro...mi sembra molto un esperimento alla electronic arts,fanno un gioco di merda per mostrare a nintendo che non vende ed aver strada libera nel fare solo giochi di un certo tipo...
    poi come sempre dico....magari aggiungono talmente tante cose che lo rendono appetibile...ma non ci scommetterei nemmeno 20 centesimi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nano i giochi di per se erano molto belli, per chi non li ha giocati, in HD ben fatti, sarebbero ottimi titoli... Credo che il più sarà stabilire il prezzo di vendita. Un casual prenderà il gioco per nuovo, quindi non è del tutto sbagliato valutarne l'accoglienza (imho)

      Elimina