sabato, maggio 11, 2013
1

Rubrica di notizie flash e rumors sul mondo della console Microsoft



Inauguro questa rubrica con un doveroso omaggio Jessica Nigri, per il suo impegno nel rendere il mondo un posto migliore!


Gears of War : Judgment 
Segnalo a tutti i fratelli locustari e battiterra, l' approdo su XboxLive di un DLC gratuito scaricabile dal 15 maggio. Il DLC conterrà la nuova mappa Dreadnought, giocabile nella modalità OverRun, ambientata su una nave della Marina invasa da Locuste Berserker. Non sarà tantissimo, ma è aggratise.

Si susseguono quasi senza sosta le voci e rumor sulla prossima XBOX, non tutte positive
Mancano 10 giorni all' evento programmato da Microsoft per la presentazione della nuova console, secondo alcuni chiamata "XBOX Infinity", ed i rumors incontrollati (o forse, abilmente controllati?) stanno impazzando per la rete! Alcuni darebbero la casa di Redmond in difficoltà nel programmare l' uscita della console con una line-up di alto livello, in quanto rimasta spiazzata dall' anticipo di Sony.  Che dire: il momento di grande stallo di Wii U, insegna che per quanto una compagnia sia grande e con una lunga tradizione alle spalle, non tutte le ciambelle riescono col buco, quindi non si può nemmeno escludere che Microsoft sia stata effettivamente stata messa sotto pressione dalla mossa inattesa del concorrente. Dall' altro lato però, risulta anche ardua ritenere che una compagnia di tale "peso" possa essere rimasta davvero sorpresa. 


Credo che, per quanto magari non in tutti i dettagli, le 3 principali compagnie del settore console-gaming siano assolutamente a conoscenza delle mosse in atto da parte delle avversarie: magari Sony può effettivamente aver anticipato i tempi parlando subito di PS4, ma d' altro canto l' ha fatto anche con un furbo escamotage, ovvero non mostrando realmente la macchina. Questa mossa a mio parere dimostrail fatto che Sony era a conoscenza del probabile lancio di XBOX next quest'anno e che di conseguenza, abbia voluto catturare subito l' attenzione degli appassionati.


Tra i rumors più negativi ricordiamo anche la paventata possibilità che la console richieda una connessione al web permanente allo scopo di bloccare usato e pirateria, caratteristica ad oggi ancora non smentita nè confermata da Microsoft, mentre tra quelli più positivi si parla di una macchina in grado di offrire servizi di vario genere, come ad esempio l' integrazione di Skype, a disposizione degli utenti.

Insomma, qui al 21 maggio ne sentiremo ancora delle belle..ed anche delle brutte!

1 Commenti:

  1. Felice di qualunque cosa implementino, le aggiunte non fanno mai male, e sicuramente mi incuriosisce molto più della Ps4 (che sarà una Ps3 pompata, che è una Ps2 pompata etc.)
    Ma questa storia dell'online 24/7 proprio... :-b

    RispondiElimina