venerdì, giugno 21, 2013
1
Nelle scorse ore come un fulmine a ciel sereno la notizia di una clamorosa retro marcia di Microsoft ha fatto il giro del web ed ha leggermente riequilibrato le sorti di una console war che già tutti davano per finita.



Le prese in giro e gli sfottò dei sonari,ma anche i pacati commenti dei videogiocatori moderati,senza contare gli insulti degli estremisti,hanno portato il colosso americano a dover fare un passo in dietro,via di colpo tutti gli aspetti negativi che avevano destato clamore,via i DRM,via il blocco all usato e via la connessione H24 ad internet con annesse limitazioni anche per il prestito di titoli agli amici.
Bene,come abbiamo avuto modo di dire e dibattere evidentemente Microsoft è stata pronta una volta raccolti i feedback negativi a cambiare tempestivamente rotta,ma ora,oltre ad una presunta minor potenza bruta che "problema " affligge XboxOne?
Se state pensando al prezzo avete fatto centro,il divario con Ps4 sembra ancora pesante soprattutto se giustificato dalla presenza di un Kinect 2.0 a cui qualcuno/molti...farebbero volentieri a meno per risparmiare qualcosina...

E bene PARREBBE,perchè di rumors si tratta(benche riportato da molte fonti),che anche il Kinect possa allungare la lista delle cose riviste e corrette in corsa,permettendo di risparmiare quei 100 € in una versione apposita che appunto ne sarà priva e che farebbero lottare le due console ad armi più o meno pari....



Kinect o meno però una cosa è certa,XboxOne ha avuto un impennata di preorder dalla retromarcia di Microsoft che le ha consentito di tornare sopra Ps4,anche essa per altro lanciatissima.
La next gen sembra,anzi è,attesissima e tutti i passati record di Amazon sono stati sbriciolati (ci sono sempre quasi 100 milioni di utenti Nintendo vacanti che dovranno scegliere cosa prendere tra le 2).

Sempre da Amazon trapela la possibile data di lancio di XboxOne,che sembrerebbe essere il 27 novembre,mentre Ps4 anticiperà al 14 dello stesso mese per dare inizio ufficialmente alla Next gen ed ad una nuova tornata di console war!

Se vogliamo dirla tutta Patcher ha anche previsto un price drop per One...già dal prossimo anno o dei bundle per riequilibrare il prezzo...questa la metto come nota a margine e colore,ma visto mai inizi ad indovinarne una!

PierNano(VcVaV)

1 Commenti:

  1. Che vigliacchi,se la sono fatta sotto ed hanno calato le brache
    Sono bastati pochi giorni e si sono rimangiati tutto,nemmeno il Berlusca sarebbe capace di un simile voltafaccia
    Spero che i 100 milioni che presero la wii scelgano tra wiiu e ps4, la m$ è come il PDL,pensa solo ai propri interessi e come fare più soldi.
    Se ne fregano di far star bene il popolo ma solo a far loro la bella vita.
    Non comprate i giochi usati,prendeteli nuovi così noi guadagnamo di più alla faccia vostra.
    Se però la gente si ribella sono pronti a restituire l'IMU anche se non ci sono i soldi
    pur di essere eletti o vendere console fanno come le puttane
    Forza Microsoft!
    Meno male che Bill Gates c'è!
    Liberaci dai comunisti Nintendo e Sony

    RispondiElimina