giovedì, giugno 13, 2013
6

Indubbiamente uno degli annunci più interessanti arrivati nel corso del Nintendo Direct, forse il più interessante in assoluto. Parliamo di X, il nuovo titolo di Monolith Software in esclusiva per Wii U.
Lo definisco come il più interessante non solo perchè il titolo appare ben progettato e curato, ma anche perchè sembra appartenere ad un genere maturo che attualmente (ma và???) pare mancare sull'ammiraglia di casa Nintendo, ma soprattutto perchè ci giunge con il trailer qui sotto in modo del tutto inaspettato, sapevano che i ragazzi di Monolith fossero al lavoro su qualcosa, ma non su cosa! X ci appare in video come un curato RPG in salsa action, open world ed a base si robottoni.
Proprio questi ultimi mi lasciano un minimo di perplessità, il pubblico europeo sarà pronto ad avvicinarsi al mondo tutto giapponese dei robot? Lo scopriremo, spero, presto, per il momento ecco il trailer

6 Commenti:

  1. Indubbiamente uno dei titoli più attesi

    RispondiElimina
  2. Sarà un giocaccio senza se e senza ma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giocaccio in senso negativo o positivo?

      Elimina
    2. Momo caro, ovviamente in senso positivo :)

      Elimina
  3. Meno male che il WiiU costa ancora davvero troppo per le mie tasche! Basterebbe l'annuncio di un giocone del genere a farmi sperperare i sudatissimi euro...In quanto alla questione robottoni direi che non la vedo come una caratteristica che possa pregiudicare l'appeal del gioco verso gli europei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè esce proprio ora nei cinema "Pacific Rim" che sembra proprio un enorme cartone animato giapponese!

      Elimina