domenica, giugno 30, 2013
0
Eccomi qui per parlarvi di una piacevole novità!


Spartacus Legends è un gioco free-to-play disponibile per il download per tutti gli abbonati Gold. In parole povere, il gioco è scaricabile liberamente senza alcuna spesa, mentre i potenziamenti e i lottatori extra potranno essere acquistati piuttosto che  guadagnati lungamente e faticosamente attraverso ore di gioco.
Questa formula, di grande popolarità su sistemi portatili Android, IOS e PC, si sposa molto bene con  con questo titolo: senza spendere un soldino potrete iniziare la vostra carriera di reclutatore di gladiatori, che farete poi scontrare in varie arene situate nell' antica Roma. Gli slot gratuiti sono 2, quindi potrete scegliere lottatori specializzati in 2 stili di lotta diversi (es. gladio e scudo piuttosto che doppia daga, tridente e quant' altro) ma sono disponibili, a pagamento, altri slot che vi permetteranno così di creare una vera "scuderia" di guerrieri.
Vi dico subito che il gioco, pur non avendo un comparto tecnico esagerato, si difende benissimo e cattura molto in fretta grazie ad un gameplay violentissimo, immediato e divertente, sviluppato su 3 dimensioni (quindi sarà possibile fuggire ai fendenti avversari in tutte le direzioni possibili usando lo stick destro) nelle quali potrete lanciare i vostri gladiatori armati di daghe, spade, tridenti e tutto l' armamentario tipico di questi popolari lottatori dell' antichità.

datemi un martello  -  che cosa ne vuoi fare??

Il gameplay a parte i primissimi scontri è abbastanza tattico, vi spinge a studiare gli avversari per capire punti deboli ed evitare di capitolare in fretta, ed utilizza molto il sistema delle combo, ovvero (per quei 2 che non lo sapessero) concatenamenti di attacchi che non lasceranno tempi di risposta ai rivali. Positivo anche il fatto che le combo siano più semplici da effetturare con lottatori armati di doppia daga o solo gladio, piuttosto che con martelloni o altre armi pesanti e faticose. Quindi, non siamo di fronte al mero e brutale button-smashing, seppure anche quello ed un certo "fondoschiena" permettono di vincere qualche scontro.
Sono previste anche delle "fatality", cioè esecuzioni degli avversari sconfitti (applicabili con il favore del pubblico al massimo), la cui gamma va dal mozzamento di arti al trancio del cranio di netto, ad altre sbudellosissime forme di sevizie digitali per i vostri malcapitati avversari. Gore a fiumi quindi!
Che altro dire ragazzi, ci troviamo di fronte ad un riuscito mix di Barbarian (ve lo ricordate? Quello per C=64 ed Amiga) e Mortal Kombat, il tutto con un appeal più verosimile di tanti altri picchiaduro a scontri in stile manga o di ispirazione capcomiana (niente salti di 5 metri in aria da fermo, palle di fuoco ed amenità varie ) e power-up da acquistare dopo vittorie sudate e sanguinate sul campo, oppure tramite acquisto con soldini veri e guadagnati ahimè, in modo più impegnativo!


non hai mai avuto la testa sulle spalle, eh!

E' prevista anche una modalità on-line, nelle quali vi avviso, non mancheranno gli americani di turno che avranno speso 50 Euro per avere un lottatore imbattibile, ma non arrendetevi, dateci dentro ed insegnate loro che la potenza è nulla senza controllo! (vabbè dovevo pur chiudere in qualche modo!).
Tirando le somme, direi che il mio giudizio complessivo è ampiamente soddisfacente : 8/10
Gratuito, divertente, ricco di sbloccabili..cosa chiedere di più??
Secondo me un buon esempio di una politica che in futuro sarà sempre più popolare nei nostri salotti.

sì, il gioco è il tie-in della serie TV ma stavolta, fatto piuttosto bene!


Ultima annotazione per i possessori di PS3: il gioco è stato annunciato anche per il PSN ma per ora, è disponibile solo sul territorio americano: non sono a conoscenza delle tempistiche di approdo della versione PAL, ed a quanto pare, nemmeno in rete non si riescono a trovare informazioni sicure....

0 Commenti:

Posta un commento