domenica, giugno 16, 2013
4
Bene,analogamente a quanto fatto con l articolo di Zelda preso dai ritagli video del Nintendo Direct post E3,cerchiamo di fare qualche speculazione sulle dinamiche che troveremo nel prossimo SSB WiiU e 3DS

Tralasciando ragionamenti basati sul gameplay che porterebbero ad ipotesi di 5 giocatori
contemporaneamente grazie al paddone + 4 Wiimote mi concentrerei su un aspetto non inedito ma che potrebbe esser stato ampliato notevolmente,come ricorderete infatti in molte arene era possibile ad un certo punto essere catapultati in estensioni delle stesse,diversi livelli di gioco come per altro avviene in un gran numero altri picchiaduro.
Cosa mi spinge a parlare di ciò? Beh credo che questo capitolo di SSB avrà nella dinamicità dei combattimenti e nello spostamento da diverse aree uno dei suoi punti di forza,andiamo a vedere insieme il perchè grazie all ausilio delle immagini.






Come potete vedere prendiamo in esame l arena di Skyloft,che credo sarà una delle almeno 3 presenti a tema Zelda,ci sarà quella dei capitoli portatili con il bellissimo Link guida il treno cuf ciuf(credo,non è che l abbiano mostrata),questa di Skyloft,e ce ne dovrebbe essere anche un altra tratta da SS,si tratta delle pendici del vulcano a giudicare dalla tenda,ma potrebbe anche essere una rimasterizzazione di TP,OOT,o non so che altro,nell immagine,come anche nel video da quale è tratto per altro,i 2 contendenti sembrano in versione stickers,in fine,visto che a breve uscirà TLOZ WW mi pare improbabile non ci abbiano infilato dentro anche un arena dedicata....

Tornando alle immagini numerate però...qualcuno si starà chiedendo...perchè ci ha messo i numeri,per dargli un ordine,per facilitarne la visione ? No,perchè con l aiuto del super mappone numerato andremo a vedere quante zone di Skylofty sono adibite agli scontri.



Molte zone sono abbastanza vicine,e dallo spezzone di video dal quale è stata presa la foto 2,quella con le piattaforme mobili,sembrerebbe che proprio quello sarà il modo di spostarsi da una zona all altra mentre si combatte.
In fine vi lascerei con il video dell E3 che ci presenta dopo MegaMan un nuovo personaggio,l istruttrice di Wii Fit...
Video nel quale per altro,l insegnante compie uno smash che le fa sorvolare un altra parte della mappa e che quindi potrebbe in qualche modo far pensare almeno in questo caso,ad un arena veramente mutevole,altro che le solite 2 varianti in croce!


PierNanoFit

4 Commenti:

  1. Tutto bello Nano, ma la domanda sorge spontanea: che c'entra la donnina di wiifit???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smash bros raggruppa tutti i personaggi dei brand Nintendo, essendolo anche wii fit hanno deciso di mettere il personaggio chiave del gioco, ovvero la personal trainer

      Elimina
  2. Eh, queste macedonie-picchiaduro e i loro personaggi "mentula canis"! Almeno non hanno usato come nuovo lottatore una un'automobile, un fagiolo, un pezzo di carne con l'osso o il logo della casa produttirce come in Fighters Megamix...magari lo faranno con i dlc?

    RispondiElimina
  3. No dai non lo trovo strano,il gioco è un minestrone di ip Nintendo,ci sta che ci sia la tipa di wii fit,lo dissi tempo fa parlando di SSB Browl,l unica pecca è mescolare poco sapientemente i personaggi,ad esempio un video di samus aran che corre in un corridoio di una base spaziale e poi da dietro un angolo ti arriva pikatchu....o link che estrae la master sword con yoshi a guardare....
    poi la commistione è inevitabile,si dovrebbe essere un attimo + oculati...

    cmq bello vedere che il discorso mappe vi abbia così tanto coinvolti :)

    RispondiElimina