venerdì, giugno 14, 2013
4

Alcuni possessori di PS3 che hanno comprato "The Last of Us" ed hanno iniziato a giocarlo oggi, giorno del lancio, hanno dovuto fare i conti con un fastidioso bug legato alla funzionalita` di autosave.

Lo stato del salvataggio, accessibile attraverso il menu start, sembrerebbe rimanere bloccato su "Autosaving, Please Wait" rendendo impossibile il salvataggio manuale e ogni successivo salvataggio automatico dei progressi di gioco.

L'unica soluzione sembrerebbe, al momento, la chiusura del gioco tramite menu "PS" e la perdita quindi di tutti i progressi fino a quel momento.

Consigliamo a tutti i possessori di "The Last of Us" di fare attenzione e salvare manualmente i progressi di gioco per quanto possibile fino al rilascio di una eventuale patch.

Update: il problema sembra essere stato risolto e dipendeva dalla funzionalitá di save on-the-cloud di PS3.

4 Commenti:

  1. Peccato, gran gioco in esclusiva e sono riusciti a far bestemmiare chi l'ha comprato...

    RispondiElimina
  2. una news di scakko,quale onore :)
    festeggiamo con un commento ad minchiam
    cmq sono certo che sistemeranno quanto prima,il gioco merita di brutto,ovvio che le bestemmie se si impalla tutto e si perdono i progressi si sprecano....

    RispondiElimina
  3. Quindi il problema sarebbe relativo unicamente alla funzione di autosave? Avevo sentito che fosse relativo al salvataggio in generale e che il problema, a detta di Sony, era causato "dai loro server, occupati nella raccolta dati degli user e resposnabili del glitch, oltre alla patch 1.01" e che si poteva ovviare al guaio resettando il gioco (perdendo tutti i dati) e giocando offlin. Se si tratta solo dell' autosave spero esista la funzione per disabilitarlo (e non è detto che ci sia, vista l'intelligenza con cui sono concepiti i giochi di oggi) in modo da potersi godere il gioco senza attendere la patch. Un bene che il problema si presenti subito e non a metà gioco, in modo da poter correre ai ripari, ma si riaffaccia il solito problema dei giocatori/beta-tester. O magari dopo un bel pò di giochi ricolmi di bug e giocati non si è spaventati di un "piccolo" bug del genere?

    RispondiElimina
  4. Uno dei vantaggi di aspettare un calo di prezzo dei giochi è anche questo: comprarli a meno con i problemi risolti.
    Quando lo comprerò (inutile ora perchè non ci giocherei fino a agosto/settembre) sicuramente sarà tutto perfetto.

    RispondiElimina