sabato, giugno 01, 2013
5




Da ieri pomeriggio sono stati resi disponibili sull'eshop del 3ds i due indimenticabili titoli che videro la luce ai tempi del Game Boy Colors.

Sulla scia del successo di "Link's Awekening", e grazie alla collaborazione straordinaria con Capcom, vedremo un Link alle prese con gli oracoli del tempo e delle stagioni: fra viaggi nel tempo, capricci delle stagioni e balli con i Goron toccherà nuovamente al nostro eroe riportare l'ordine.

I due titoli sono proposti al prezzo speciale di €4,99 cadauno fino al 20 giugno, dopo di che passeranno a €5,99. Naturalmente il dibattimento sul costo eccessivo dei titoli presenti nell'Eshop trova terreno fertilissimo anche in questo caso, io mi limito però a segnalare due titoli eccezionali nel loro genere che devono far parte assolutamente del bagaglio culturale di ogni amante della saga. 
Per chi non lo sapesse, ricordo il forte legame fra i due titoli: terminandone uno e utilizzando il salvataggio per cominciare l'altro, verranno sbloccati segreti e il vero boss finale della mini-saga e di conseguenza il vero finale.
A voi l'ardua sentenza: io li ho già scaricati, naturalmente :D







5 Commenti:

  1. Oracle of Ages è stato il mio primo Zelda. L'ho adorato perdutamente, bellissimo ma anche molto difficile!

    RispondiElimina
  2. non li ho mai giocati, all' epoca non avevo il GB color, quindi il mio primo Zelda fu A Link to the Past su Super Nintendo.
    Non so se prenderò questi titoli, francamente sono poco propenso al retrogaming e le uniche eccezioni a questa mia regola sono le repliche dei vecchi cabinati degli anni 80. Inutile dire che questi prezzi mi sembrano eccessivi, ma si sa che Nintendo non si fa di questi problemi.

    RispondiElimina
  3. tranne spirits tracks ho saltato tutti gli episodi portatili,fino all arrivo sul mio 3ds di miniship cap,diventato in breve tempo uno dei miei Zelda preferiti di sempre(che consiglio di provare a chi fa parte del programma fedeltà perchè ancora oggi validissimo e non soffre in alcun modo del passare del tempo,anzi ne beneficia incredibilmente...),credo che prenderò questi 2 capitili di cui chiunque parla benissimo,2 piccoli gioiellini che purtroppo come fa notare Simon,hanno un prezzo assolutamente assurdo e fuori mercato...ma si sa...il fan Nintendo è spesso propenso a spendere più dell utente medio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minish cap è il mio zelda preferito, e pure il primo della serie a cui ho giocato, proprio grazie al programma fedeltà!
      Ho scaricato i 2 oracle e ho iniziato season e posso confermarti che è eccezionale, è paragonabile a minish cap se non ancora più bello! Quindi per me il prezzo (4,99 a gioco) ci sta tutto !!!
      Se ti è piaciuto minish, questi 2 devi scaricarli assolutamente e vedrai che ti stupirai!

      Elimina
  4. A quei tempi non avevo il Gbc (l'unico Gameboy da me posseduto è il Gba Sp) e,se non sbaglio sono gli unici Zelda a cui non ho giocato. Non avendo neanche il 3ds è un'altra occasione sprecata ma purtroppo è un bel pò che le console portatili proprio on mi attirano, anche per la moda dei continui "update" di Nintendo. Immagino che se io comprassi il 3ds xl oggi, tra un settimana ci sarebbe l'annuncio dell'XXXl plus alpha turbo...

    RispondiElimina