venerdì, agosto 23, 2013
30

Dopo il GamesCom di Colonia, la conferenza Sony si è tenuta martedì, è scoppiata la Ps4mania. La futura ammiraglia di casa Sony (uscita prevista il 15 novembre per il mercato americano, 29 novembre per l'Europa) ha difatti registrato un boom di prenotazioni, oltre un milione in tutto il mondo. 

A dichiararlo è il direttore di PlayStation UK, Fergal Gara, sulle pagine di Official PlayStation Magazine:

"Il dato è il più grande degli ultimi 20 anni, e potrebbe essere un problema da gestire. Un bel problema, ma pur sempre un problema... come ex negoziante capisco il problema meglio di altri: dobbiamo aiutare i rivenditori a gestire le aspettative del pubblico, per questo sarebbe meglio dire che che ogni pre-ordine effettuato dopo il 5 agosto non garantisce una console al day one".

Ottime notizie quindi per Sony, unico dato allarmante? La richiesta è stata decisamente sopra le previsioni di mercato, tanto che non tutti coloro che l'hanno prenotata potranno averla al day one.... Come reagiranno i fanboy del day one?

30 Commenti:

  1. Scusate, non c'entra niente con la news.
    Comunicazione per chi-sa-a-chi-mi-riferisco

    Mi chiedo, ma se io facessi una critica ad un articolo del blog potrei farla oppure sarei bannato ed attaccato in fretta?
    La redazione è per caso dalle parti di Kabul o Pechino?

    dai, cosa mi tocca leggere...le questioni relative ad un sito NON vanno sbandierate ai 4 venti su altri siti.

    P.S. Nel caso te lo stessi chiedendo NON sono io "lui", sono solo uno che che ha osservato.
    Ho capito che ce l'hai con "lui" ma andare a cercare di screditarlo su altri siti, non è tanto bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente non credo tu ti riferisca a me, anche perchè non capisco, quindi o sono ingenuo o innocente, o tutti e due...

      Elimina
    2. ah ma guarda mi aspettavo l' onda lunga da qualche parte :)
      Beh credo che qui tu sia libero di dire la tua opinione caro Arena Adriano, qualcuno te l' ha impedito?

      Elimina
    3. Si,hanno cercato di impedirmelo insultandomi.
      Gli stessi che vanno su altri siti e pretendono di avere il diritto di dire quello che vogliono,in nome della libertà di parola,se qualcuno va sul loro sito a fare quello che fanno loro altrove,diventano improvvisamente poco tolleranti.
      Non ci crederai ma è così.
      Se venissero qui dei troll o dei provocatori stai sicuro che non sarebbero accolti a braccia aperte.
      È ovvio,danno fastidio a tutti i rompiscatole,è la natura umana,non ci possiamo fare niente

      Elimina
    4. "ma andare a cercare di screditarlo su altri siti, non è tanto bello"
      chiariamo: per me non è un problema la sua presenza, mi ha infastidito il modo in cui ha attaccato la redazione "ospite" trollando pesantemente e volgarmente senza che fosse costretto a subire ban, inviti ad andarse ecc. che invece abbondano sul suo sito. Libero di non essere d' accordo, ci mancherebbe. Non siamo su di un sito bulgaro tranquillo!

      Elimina
    5. scusami non ho ben capito l' ultimo messaggio: dici che ti è stato impedito di scrivere qui? Io ne sono coinvolto? No perchè ora magari ho qualche problema di memoria e non ricordo l' episodio, sarà l' età, l' alcool ecc. chiariscimi se puoi perchè da quando sono qui abbiamo più cercato di avere utenti (anche litigiosi XD) che di mandarli via.
      SUl fatto che i rompiscatole...rompano non ci piove, dipende poi, ci sono critiche e critiche ma sopprattutto modo e modo: arrivare qui a rutti e bestemmie o offendenedp le mamme direi è un conto, dire che magari un articolo è pessimo è un altro.
      Comunque in tutto questo il tuo messaggio, è che non hai gradito il mio intervento con deveros? Ok ne prendo atto ;)

      Elimina
    6. Ma infatti anche lui esagera,dovrebbe essere più cauto.
      Fatto sta che il comportamento di chi fa così da fastidio a qualcuno
      Quelli del sito non possono bannarlo,finché non offende nessuno

      Elimina
    7. Tu non c'entri col mio episodio

      Elimina
    8. No,il mio messaggio è che se venissero dei rompiballe come me a trollare o a provocare li trattereste male anche voi.
      Ho già fatto un esperimento e funziona così.
      Ma è naturale che sia così,lo farebbe chiunque

      Elimina
    9. rispondo al tuo ultimo "No,il mio messaggio è che se venissero dei rompiballe come me a trollare o a provocare li trattereste male anche voi.ecc."

      Purtroppo non so davvero a quale episodio ti riferisci, magari sembra una scusa ma è la verità: negli ultimi mesi sono stato davvero poco presente...sul blog molto poco, magari di più sul forum.
      Mi riesce quindi difficile commentare.
      Riassumendo il mio pensiero: se un redattore di un sito tutto sommato popolare, monotematico e con un regolamento rigido ha fatto bannare ed allontanare degli utenti "criticoni" non può a mio modo di vedere, permettersi di andare a criticare in malomodo altre redazioni e pretendere che nessuno mai glielo rinfacci.
      Ho avuto l' occasione e mi ha fatto piacere sbatterglielo sotto al naso ...
      ciao se vuoi seguici! Al massimo ti banneremo XD

      Elimina
    10. È normale che tu non lo sappia,è una cosa che sappiamo solo in 3,non lo sa nemmeno il povero Momo
      Se mi bannate il mio esperimento riesce al 100% :-)

      Elimina
    11. Caro Adriano, premettendo che (come già detto in precedenza) rimanendo nei limiti dell'educazione sei libero di dire ciò che vuoi, dai un'occhiata al nome del blog e poi al mio nick. Ora dimmi, hai ricevuto lamentele di qualche tipo da parte mia? No. So a cosa ti riferisci ed avevo anche risposto in quella discussione. Il mio pensiero rimane lo stesso.
      Risso qui è un buon amico e da anche una mano a gestire il tutto, ma non ha potere di ban e non è un moderatore, ha espresso il suo pensiero ma non può averti "minacciato" di nulla. Vista da parte mia è una discussione tra utenti. Non prendo le parti di nessuno, sia chiaro. E come ti ho già detto, mi fa piacere che tu rimanga, perché se si mantiene l'educazione dovuta, dalle critiche etc. nascono le migliori discussioni.

      Elimina
    12. No, grazie, vi saluto, non mi piace farmi chiamare "pisellino"
      Bell'amico che avete, è proprio un troll

      Elimina
    13. ed è anche brutto, credimi :-)

      Elimina
    14. Ma ti sei visto nelle ultime apparizioni nei social gattaccio? Sembri un tritone ciccione :-)

      Elimina
  2. Risso è appena andato su Wiitalia a pigliare per il culo Wind Waker, grande :-)
    A lui non dici niente, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci sempre a me? A risso avevo sconsigliato di tornare lì ma lui come te, me e tanti altri è libero di fare come meglio crede. Sappiamo benissimo che fa il trollone, ma ha mosso critiche verso Nintendo non verso il sito o la redazione (altrimenti figurati, il ban sarebbe stato sicuro per lesa maestà o gli sarebbe stato fatto presente "se non ti piace lo stile, libero di levarti dalle scatole"). Quindi cosa dovrei dirgli? Suggerimenti? :p

      Elimina
    2. Oddio, ma ti stai veramente riferendo a me? Giura!!! :-) Cavolo, non lo avevo capito.
      A parte il fatto che io sono libero di scrivere cosa mi pare ovunque, e qui di certo non c'è nessuna santa inquisizione che mi condanni per "colpe" commesse fuori di qui....
      Le mie opinioni sono sempre espresse a titolo personale, su Wiitalia non scrivo più sui forum da tempo per rispetto degli amici che ho qui e che sono stati trattati a pezze in faccia.....ma commento volentieri le notizie in home e ovviamente pongo l'accento su quelle che ritengo a dir poco ridicole.
      Come spacciare per gioco nuovo un gioco di 10 anni fa con l'aggiunta di una vela e qualche colore in più.
      Ma poi chi saresti?? Pinkopallo per caso? Sei anche lo stesso che mesi fa mi ha insultato pesantemente sul mio blog personale?
      Fatti un favore personale: prendi la pillolina anche tu la sera fenomeno!

      Elimina
    3. VeRamente sei tu che mi hai mandato affanculo appena ho osato fare una critica sull'articolo del blog,io ho poi risposto per le rime ma se non offendevi non succedeva.
      Poi ho fatto una ricerca e ho visto che scrivi su wiitalia e che li ti divertiti a fare il troll e litighi con tanti utenti.
      Appena però uno viene sul tuo blog e fa quello che fai tu su altri siti lo insulti.
      Sugli altri siti ti arroghi il diritto di provocare se però uno viene sul tuo sito a fare lo stesso che fai tu lo mandi affanculo.
      Sei un po ipocrita

      Elimina
    4. ah Risso ma allora ce l' aveva con te :-)
      Adriano, se non lo hai ancora capito Risso fa collezione di nemici sul web, è un professionista!
      Però detto questo, bada che nessuno ti invita ad andartene o a non scrivere più, se reciprocamente vi mandate a quel paese penso che siate ad armi pari, la differenza rispetto ad altri siti è che nessuno di noi viene e ti dice di sparire perchè non sei d' accordo con la sua opionione. certo, vi inviterei ad essere tutti e due un po' maturi e non offendervi gratuitamente solo perchè avete opinioni opposte, mi auguro che un po' di sale in zucca vi sia rimasto.
      Ora se mi linkate la discussione (mi faccio 2 risate magari) :d

      @Risso: con quella storia di Pinkopallo e Pallopinko mi hai fatto scmpisciare, vecchia canaglia!!

      Elimina
    5. Ha attaccato briga con pinkopallo,come lo chiama lui ma anche con andrea75 e gli fa le stesse battute che fa a me.
      Comunque ti do ragione,il tuo atteggiamento è diverso dal suo,ho sbagliato a mettervi sullo stesso piano.
      Ognuno è fatto a modo suo e risponde solo per se stesso

      Elimina
    6. Ecco spiegato l'arcano. Vi ricordate quando vi dissi che qualcuno era venuto sul mio blog insultandomi pesantemente con frasi tipo "ammazzati" o cose simili? Credevo fosse Simpetri, invece è questo pisellino qui.
      Caspita, ma non ci dormi la notte a sapere che io giro per i siti di tutta italia eh? :D
      Ma che sei? Il Bruce Waine dei pisellini?
      Non mi ricordo di avertici mandato, perdonami: se vuoi rimedio :)
      Ricorda: pillola rossa e ritorni in Matrix!
      P.s.
      @Simon: ahahah si, mi è venuta così di primo achito :D

      Elimina
    7. Il "pisellino" ti saluta, addio

      Vedo che hai scritto:
      Non sono un eroe, mi piace solo dare botte in testa alla gente

      Ecco sei bravo a dare botte in testa alla gente, vantati pure di quanto sei bullo coi tuoi amichetti.
      Voialtri nel blog non siete responsabili delle sue azioni da bulletto, però ovviamente siccome lui è vostro amico con lui chiudete un occhio, vabbè godetevelo.

      Elimina
    8. Adriano, il problema è che io non so cosa sia successo tra voi due: qui anche io come Momo vedo uno scambio di battute come se ne vedono centomila sul web, nemmeno particolarmente volgare, anche se capisco che può infastidire i più sensibili.
      Quello che ti avevo detto è che se vuoi parlare con noialtri amici del bull..ehm di risso, puoi tranquillamente evitare di avere a che fare con lui e parlare di giochi ecc. , sono sicuro che lui non verrà a cercarti o perseguitarti in ogni tuo commento.
      Viceversa se tu cerchi di polemizzare con lui sai cosa trovi. MI spiace che te ne sia andato, spero che magari legga e ci rifletta su: quando incontri una persona antipatica nella vita vai lì e cerchi di parlare con lui a tutti i costi sapendo che finirete per insultarvi, o lo eviti e magari incontri altre persone? Tutto qui.
      Ciao, magari ci si becca ancora su IGN :)

      Elimina
    9. Cioè, io sarei il bullo?
      Questo viene sul mio blog senza neanche presentarmi a scrivermi "ammazzati", mi cita senza che io lo chiami in causa, cita frasi che ho scritto sul forum riferendomi a un episodio dei Simpson che calzava a pennello.....
      Boh, take it easy!

      Elimina
    10. Adriano onestamente state discutendo in 2 e di conseguenza un occhio è stato chiuso per entrambi. Non ci sono state preferenze di alcun tipo, nessuno ha chiesto a te o a Risso di smetterla o di andarvene, vi è stato solo chiesto (ad entrambi sia chiaro) di abbassare i toni.

      Elimina
  3. Hanno qualche mese a disposizione, che aumentino la produzione! mi sembrerebbe giusto garantire il prodotto a chi l'ha prenotato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, ma più che aumentarla dovrebbero velocizzarla, mi pare strano che la produzione non sia già prevista

      Elimina
  4. Ma che cazzo state a combinà ? :)

    sulla Ps4...la prenderò appena possibile ma nessun pre order,aspetterò qualche mese...

    Sulle vicende che mi sono perso.....e sulle quali non voglio entrare nel meritonon sapendo cosa è accaduto...farei notare ad srrna...per l ennedima volta...che non solo qui può esprimere LIBERAMENTE il suo pensiero...può persino averne uno diverso da quello dello staff...e non mi pate poco .
    Nessuno ti ha mai minacciato di ban o stronzate del genere,sei stato tuttalpiù invitato ad argomentare il tuo pensiero...invito puntualmente disatteso....

    RispondiElimina