martedì, settembre 03, 2013
7

Breve curiosità. L'edizione SPagnola di Forbes ha deciso di pubblicare la lista dei 10 titoli videoludici più venduti di sempre. Prima di lasciarvi alla lista, è curioso notare come Nintendo con i suoi titoli abbia stradominato sia nei periodi in cui era in auge, sia quando le sue console (Wii in questo caso) sono state bistrattate. C'è poco da fare, con le console ha idee strane, ma con i giochi ci sa davvero fare!
Ecco la lista:


  1. Wii Sports (Wii, 81.11 milioni di copie) 
  2. Super Mario Bros (NES, 40.2 milioni) 
  3. Mario Kart Wii (Wii, 33.53 milioni) 
  4. Wii Sports Resort (Wii, 31,51 milioni) 
  5. Pokemon Rosso e Blu (Game Boy, 31.31 milioni) 
  6. Tetris (Game Boy, 30.26 milioni) 
  7. New Super Mario Bros (DS, 29.07 milioni) 
  8. Wii Play (Wii, 28.71 milioni) 
  9. Duck Hunt (NES, 28.31 milioni) 
  10. New Super Mario Bros Wii (Wii, 26.73 milioni)

7 Commenti:

  1. Questo fa capire che se ci si mette nintendo può ancora risollevarsi da questa situazione intricata... giustamente dici che la wii è stata bistrattata ma a conti fatti ha venduto, e tanto! Quindi per nintendo è stata una mossa vincente $-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che i titoli Nintendo siano ottimi lo sappiamo tutti, ma possono mantenere una console in vetta alle classifiche per 2 generazioni di fila? (inteso come wii prima e wii u dopo)

      Elimina
    2. Solo con i propri giochi no! Devono capire che non possona farcela, perchè diciamocelo: se mi sforni 10 titoli di mario (o luigi) io mi stufo e ne prendo 2-3 al massimo! :-b
      Come dicevo sul forum, a sto giro non si possono far scappare troppi multipiatta tripla A

      Elimina
  2. Questa classifica è il + grande problema di Nintendo...loro la guardano....gongolano e contano le mazzette di soldi,anzi le vagonate che hanno incassato soprattutto con il poco sforzo per wii e credono che vada tutto bene.
    Anche perchè,esclusi ovviamente i titoli non Nintendo ed il primo super Mario...beh non mi pare che i titoli più venduti di sempre possano essere indicati come pietra miliare o possano servire a rappresentare la categoria videogames...
    Nintendo ha fatto molto di meglio e non sono certo che con roba del genere possa risollevare le sorti di WiiU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che anche una nuova IP Nintendo non mi dispiacerebbe, credo sia dai tempi di Pikmin e Luigi's Mansion che non fanno nulla... (party e cacate esclusi...)

      Elimina
  3. Provo sentimenti contrastanti guardando quella classifica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto mancano titoli decisamente migliori rilasciati dalla stessa Nintendo, ma ci sono troppi fattori a determinare questo dato

      Elimina