mercoledì, ottobre 09, 2013
21


Giunto allo stand Nintendo del Romics mi sono subito gettato davanti a Bayonetta 2, uno dei titoli più attesi e più discussi in esclusiva per Nintendo Wii U.
Appena impugnato il pad mi sono subito catapultato nei panni della formosa protagonista, la demo provata è la stessa che hanno presentato tempo fa, saltato il video di presentazione mi son ritrovato a prendere a calci quei pochi nemici sullo schermo.
L'impatto iniziale è stato molto gradevole, Bayonetta 2 gira in tutto e per tutto a 60 frame al secondo e non sente rallentamenti, durante gli scontri con i nemici l'abile e sontuosa strega si muove e si agita come non mai, rilasciando una serie di combo micidiali tutte nate dalla velocità delle nostre falangi nel premere i pulsanti;
X, A, Y sono la prassi per stendere un nemico e farlo a pezzetti, ma non finisce qui perché durante la foga di un combattimento saremo anche deliziati ad assaggiare le fatality che la strega ci mostrerà premendo insieme i pulsanti X e A, inizialmente risulterà poco pratico mettere in atto questa azione, involontariamente "sbatteremo" le dita sull'analogico a causa della vicinanza con i due pulsanti, ma alla fine si tratta perlopiù di stare attenti.
Visivamente parlando, il gioco offre una grande pulizia nei dettagli, effetti luce ottimi e repetita iuvant, un 60 frame al secondo stabilissimo, una vera sorpresa visto tutta la roba che su gira sullo schermo.

Belli gli orecchini!


Niente da ridire sugli scontri con i boss, affrontati ben due, uno più grosso dell'altro!
La confusione iniziale sarà la tua vera arma, dimenticati le strategie di un Dark Souls o di uno Zelda, buttati alla cieca e mazzuola qualsiasi cosa ti capiti a tiro, non te ne pentirai!
Ti sentirai come in un film di Bud Spencer e Terence Hill, un'ondata di adrenalina e distruzione mischiata con mosse fuori dal comune fanno intuire l'anima pura di hack'n slash del gioco.
Ho completato la demo una volta sola, il sistema di controllo via touchscreen non sembra far faville ma indiscutibilmente si può dire che Bayonetta 2 raccoglie ciò che ha il primo e lo rende ancora più tosto, pazzo ed esagerato ma che riesce a rapire con un gameplay solido e profondo.
Bayonetta 2 rimane una delle esclusive più interessanti e attese per Wii U, dopo il grandissimo Wonderful 101 sappiamo che Platinum Games è sinonimo di qualità e divertimento, quindi non aspettiamo altro che un altro grandissimo titolo da giocare.

LATI POSITIVI:  

- Gameplay di spessore
- 60 frame al secondo stabili
- Boss Battle esagerate

LATI NEGATIVI: 

- Sembra che il gameplay via touchscreen non sia niente di che
- Disposizione dei tasti del pad inizialemente ostici
- Ancora nessuna data d'uscita ufficiale


Video anteprima:



21 Commenti:

  1. Bravo Mastick, gran bella anteprima per un titolo che credo proprio che comprerò.
    Solo 2 appunti: non permetterti mai più di paragonare i film di Bud Spencer a qualcosa che non sia un film di Bud Spencer, e soprattutto tagliati i capelli!!! (o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo solo attenermi al tema del sito :(

      Elimina
  2. no vabbè ma la mia voce potevi toglierla cacchina, mi devi anche 50 euro per averti fatto il video

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è un miracolo ad aver caricato il video doms! Comunque grazie per aver registrato, ti porterò un gadget da Lucca.

      Elimina
    2. Il pezzo più cazziato di sempre! :-b

      Elimina
  3. gran bel pezzo mastick. (h)
    il gioco anche sembra interessante,ovvio non prenderò wii u per giocarci ma senza dubbio è uno dei pochi titoli terze parti di un certo interesse.

    il video lo guarderò più tardi(ho solo sbirciato velocemente)
    per i capelli...per me vanno bene così,almeno in parte ti coprono :asd:

    RispondiElimina
  4. Mi associo ai complimenti per lo sgub! Bravo!

    RispondiElimina
  5. Il gioco mi intriga molto, anche se non so quando lo prenderò... certo che le boss battle sono veramente truzze, specialmente la seconda con quell'uso di megatoni come unità di misura @-)
    Mastik, sai se ci sarà anche a lucca una zona prova dei videogames?!?

    RispondiElimina
  6. Azz...! Probabile che le possibilità che io compri un WiiU in futuro aumentino dopo questo video! Dannato Mastik! "Pazzo ed esagerato ma gameplay solido e profondo" alla lettura di queste parole già guardavo nel portafogli... Ottimo video, la presa diretta fa sempre la sua porca figura ma peccato che Nintendo non abbia tirato in campo cosplayer della protagonista, sai che affluenza!

    RispondiElimina
  7. Io purtroppo non sono riuscito a vedere il video, mi dice che è privato ;-(

    RispondiElimina
  8. RISSOPALLE PIANTALA SI ROMPERE I COGLIONI

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Arena Adriano, hai finito le argomentazioni? Se Risso vuole posso eliminare i tuoi commenti, sennò non ho problemi a lasciarli. Dopo questi ultimi posso però affermare (visti i toni usati) che se Risso è un troll tu sei decisamente un paio di gradini sotto.
      Ti prego quindi, se hai piacere a rimanere, di cambiare i modi. Grazie.

      Elimina
    2. Adriano però così scadi parecchio, tra l' altro dicevi che non eri iscritto a wiitalia, invece mi pare di capire che non è così ...come dice Momo tra fare il troll rompipalle ed insultare la gente volgarmente così tanto per fare c'è differenza e la pessima figura la stai facendo tu.

      Elimina
    3. Volevo eliminare solo la parolaccia ma purtroppo non mi è possibile, sono così costretto ad eliminare almeno uno dei 2 post.

      Elimina
  10. E' ovvio che il caro Arena Adriano è in realtà il Pincopallo di Wiitalia.
    No ragazzi, tranquilli non cadrò nel tranello stupido: la realtà è che dà molto fastidio il fatto di aver comprato WW al prezzo che ho sempre sostenuto si voler spendere quando tutti mi ridevano dietro.
    Poi nel dettaglio, il caro Pincopallo è proprio triste: lascia pure i commenti Momo alla fine non sono mia io a esser ridicolo qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa bella risso è che l amico arena è stato invitato diverse volte anche dal sottoscritto oltre che da chi mi ha preceduto,ad argomentare...
      la cosa di cui poi non si rende conto è che qui nessuno lo sta attaccando o insultando,e che non è una questione personale,sul posto che cita un messaggio del genere in home verrebbe censurato come tutti gli interventi SCOMODI.
      la differenza mi pare evidente,è stato lasciato libero di argomentare SEMPRE e lunica cosa che è stato capace a fare è questo.....
      grazie a questi episodi spero che chi ci legge e segue con regolarità possa apprezzare il valore e lo spirito del blog,ogniuno è libero di esporre il proprio pensiero(alcuni termini usati sarebbero da censurare per non tturbare la lettura ) unica differenza tra chi fa parte dello staff e chi legge è un titolo,una targhetta e null altro,nessuno è portatore di verità,nessuno ha più valore di un altro(me escluso ovviamente) ognuno vale quello che scrive e ne risponde,ed in questo ennesimo caso l amico arena fa la sua ormai solita figura.ma vabbè....i 4 gatti che seguono il blog ringraziano per il piacevole diversivo :)

      Elimina
  11. dopo "sangue e arena"....Risso & Arena :-)

    RispondiElimina