domenica, ottobre 13, 2013
7



Sempre più vicino il passaggio alla nuova generazione,qualche nuovo dettaglio ogni tanto,qualche nuovo gioco,un immagine,un video,o una dichiarazione.
In passato molte promesse pre lancio sono state disattese come le aspettative dei giocatori,ed in casa Microsoft sembrano non aver paura di esporsi,recenti infatti sono le dichiarazioni di Phil Spancer sulla volontà della casa di Redmond di avere un buon impatto sul suolo nipponico,impresa che,a rileggere i dati di Xbox ed Xbox360,sembra quantomeno ardua.
Spencer dichiara:
"Vi invitiamo a credere nel nostro impegno per il mercato giapponese: quando Xbox One sarà lanciata in Giappone, porteremo i migliori contenuti possibili".
Cosa vorrà dire contenuti migliori possibili... e perchè dichiarare una cosa ovvia?


Sempre in ottica XboxOne e sempre per voce di Spencer,scopriamo che esiste,o quantomeno è vista di buon grado il cross play con Pc,d altro canto la piattaforma Microsoft ed il Live lo permetterebbero senza eccessivi problemi.
In merito spancer dichiara:
"Non mi è permesso di far trapelare notizie, ma questa possibilità ha parecchio senso".
Personalmente la trovo una gran possibilità,resta da vedere se esisterà un equilibrio tra le varie versioni,eventuali problemi di lag anche tra diversi dispositivi di controllo e via discorrendo,e soprattutto sarebbe manna per alcune comunità Pc che godrebbero di un incremento notevole di utenti.
PierNanoOne (VcVaV)




7 Commenti:

  1. Partendo dal presupposto che mi chiedo come si permetta questo tizio di chiamarsi Spencer... :-t
    Non credo che il cross game tra pc e console avverrà mai, o non con buoni risultati, almeno...

    RispondiElimina
  2. io invece credo che i tempi siano maturila nuova xbox avrà una sorta di windows 8,e la piattaforma live per pc e console è una realtà già da tempo,restano le differenze di versione,ma ormai le console sono pc da gioco,e comunque volendo si potrebbe far girare la versione pc come quella console perdendo magari qualcosina
    il problema resta il lag tra i vari sistemi di controllo,la tiritera mouse e tastiera vs pad,ed eventualmente server dedicati,ma tutte cose ormai finalmente risolvibili

    ovvio che questo discorso vale per Xbox e pc e non per gli altri,qualche maligno potrebbe dire anche tra wii u ed il sapientino,ma non sarò di certo io!

    RispondiElimina
  3. certo sarà fantastico giocare a COD contro gente che usa il mouse...però se non sbaglio poco tempo fa hanno dichiarato che tastiera e mouse saranno utilizzabili con One.
    La linea di demercazione tra PC e console si sta riducendo sempre più a parte che i giochi per console non girano a 60 fps e costano di più di quelli PC e non ci puoi giocare in rete gratis e che il PC è multimediale per natura...ad ognuno le proprie conclusioni! (c)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Però se tutti noi abbiamo sempre preferito giocare con le console, perchè dovremmo essere contenti del fatto che diventano sempre più dei pc? E viceversa, ovviamente.

      Elimina
    2. ma ora cerca di tirar acqua al suo mulino perchè si sta facendo il pc pompato....io credo che in tutto ciò proprio gli utenti pc avranno + da guadagnare visto che spesso le comunità online sono piuttosto ristrette rispetto a quelle console,ovviamente a seconda dei generi.
      l utente console di suo potrebbe veder fiorire una serie di generi poco in voga e goderseli grazie agli utenti pc,è un qualcosa in +,ci guadagnerebbero tutti alla fine

      Elimina
  4. così facendo, però, non si scaverebbero la fossa da soli?
    Nel senso..A questo punto tutti sceglierebbero il PC e abbandonerebbero le console, a maggior ragione che i giochi costano parecchio di meno e da quanto sento in giro le schede grafiche dei nuovi PC sono anche più potenti di quelle delle console.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà credo che una delle possibili fregature sarebbe proprio un aumento delle versioni PC in termini di costo e maggiori rotture di scatole per giustamente) cercare di diminuire il fenomeno della pirateria.
      Sulle schede sono d accordo con te,solo che i prezzi non sono proprio abbordabilissimi se vuoi eguagliare le caratteristiche tecniche delle nuove console,ed ovviamente non ti basta solo prendere una scheda grafica....
      è una situazione un pò complicata in effetti...

      Elimina