mercoledì, ottobre 23, 2013
6


Per essere più competitivi ed accattivanti nel periodo natalizio alla Nintendo hanno ben pensato di creare ben 3 nuovi bundle, il più interessante senza dubbio è il Mario & Luigi pack che dal primo novembre (da noi l8) andrà a sostituire il bundle di Nintendoland della versione Premium.
Il prezzo negli U.S.A. sarà di 299$, difficile aspettarsi il corrispettivo in Euro, avremo di certo la solita conversione forfettaria ad minchiam... quindi 299 € ma con 2 giochi.
Come facilmente intuibile questo nuovo bundle conterrà la WiiU in versione Premium e ben 2 giochi, NSMB U e la sua "espansione con protagonista Luigi", entrambi i titoli saranno all interno di un unico disco di gioco.
Nintendoland da parte sua arriverà sull eShop al costo di 29.99$.



Il secondo ed il terzo bundle invece riguardano la versione Basic della console, che, ricordo, è stata ritirirata dal mercatoin alcuni paesi.
In entrambi i casi ci sarà inclusa nella confezione una copia di Nintendoland ed in aggiunta nel primo caso Wii party U, nel secondo Just dance 2014.

In territorio nipponico invece i giochi in bundle sono addirittura 3 e mirati al pubblico casual (in realtà sono gli stessi giochi, quindi tutti i bundle sono per un pubblico casual... che casino!)
I bundle della versione Plus da 32 GB, sia in versione bianca che nera, comprendono NSMB U, WiiPartyU, in tutti i casi avrete anche un mese di Wii caraoke gratuito ed un Wiimote+..... il tutto per circa 330$




 Per un pugno di Yen in più anche WiiFit U (senza balance board) e per quanto riesco a capirne il contapassi ci sarà.



Poi ovviamente ricordiamo i vari bundle già sul mercatotra cui quello di Wind Waker,quello di Zombi U e fino ad esaurimento scorte quello di NintendoLand (mi auspico che questi vengano da ora in poi venduti a meno visto che includono un solo gioco.)


Insomma, così Nintendo si prepara ad affrontare il Natale nel mondo,cosa ne pensate, i bundle sono competitivi? Sono appetibili per un grande pubblico e soprattutto, si ritaglieranno un loro spazio nella lotta della next generation?
Il solito eroico Mario (coadiuvato dal prode Luigi) ed una serie di titoli per le famiglie sono il miglior modo per combattere contro gli altisonanti nomi in arrivo?

A margine ma non confermato,dovremmo presto assistere al primo corposo taglio del costo,che sommato ai bundle dovrebbe attirare di sicuro qualcuno fin ora titubante, se recupererò fonti attendibili editerò il pezzo

PierNano(in bundle anche lui)VcVaV

6 Commenti:

  1. Una domanda per chi ne sa qualcosa. Cercavo online (amazon, play.com etc) qualche info sull'acquisto di Wii Fit U, ma trovo solo il contattassi... il gioco sarà solo DD?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. momo eccoti il link al sito Nintendo dove spiegano tutti i modi per avere il gioco
      interessante la prova gratuita di un mese (dal primo novembre) :)
      http://www.nintendo.it/Giochi/Wii-U/Wii-Fit-U-592631.html#Per_cominciare

      ovviamente per restare in tema,ci sono diversi bundle :)

      in ogni caso esiste anche una versione fisica venduta col contapassi,sarà disponibile dal 6 di dicembre

      Elimina
    2. Momo io invece del contattassi ho trovato il contatterebbi, ma niente altro.

      Qualche mossa di Nintendo era necessaria, hanno solo rinnovato un po' le confezioni vediamo cosa combinano con la concorrenza ormai in fase di atterraggio nei negozi

      Elimina
    3. =)) correttore automatico della fava!

      Elimina
  2. Un successone Nintendoland eh....
    Ah quando lo dicevo un anno fa e mi tacciavano come eretico....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risso volendosi togliere dei sassolini e farsi 2 risate ... ma quante cose abbiamo detto che sarebbero andate a finire come poi i fatti dicono sono andate a finire?
      Sono veramente tante,leggo cose agghiaccianti in giro per il web,veramente il prosciutto sugli occhi non è abbastanza per descrivere l ottusità di certi elementi....
      WiiU è messa male,malissimo,per me questi nuovi bundle serviranno a poco,servono i gioconi,però almeno è qualcosa,è un segno,una presa di coscienza e soprattutto un ammissione di colpa,perchè per Nintendo regalarti non uno ma ben 2 titoli di super mario,quelli che in teoria dovrebbero vendere e far vendere un botto....vuol dire essere con le spalle al muro,è vero a breve uscirà il capitolo in 3d quindi questi titoli perderanno di appeal,meglio sfruttarli oggi,però l aria è pesantissima ......
      Se NintendoLand era la speranza di vendere un botto ai casual con poco sforzo come con Wii,Mario è la speranza di recuperare qualcosa coi soliti utenti e contemporaneamente il grande pubblico,ma il grande pubblico non è fidelizzato e WiiU non fa moda,mentre lo zoccolo duro se lo sono inemicato in epoca N64 per certi versi,se lo sono giocato dopo il GameCube e l abbandono a se stessi,ed i superstiti si sono trascinati in era Wii.

      Elimina