sabato, novembre 02, 2013
14



12-+Go-Nagai-Robot-Collection-Gazzetta-Yamato
La testa sembra un tantino sproporzionata ,l immagine non rende bene l idea
Ragazzuoli sono incappato nell'ennesima crisi di shopping imbarazzante dal sapore nostalgico per compensare alcune carenze nella mia vita...
Questa la spiegazione scientifica per giustificare l'acquisto di una statuetta di Jeeg :) uno dei robot che hanno accompagnato me e molti miei coetanei nell infanzia.
Magari qualcuno l'avrà visto in tv o in edicola, è una collana in allegato alla Gazzetta dello sport, si chiama Go Nagai robot collection, ed il primo numero è uscito questa settimana.
Ed ecco il jeeg che mi sono comprato alla mirabolante cifra di 4.99 eurini

Uscita 2 Ufo robot
Ora, io non colleziono robot ed action figures, ma l'effetto nostalgia e la crisi dei 30 mi hanno fatto prendere in considerazione l'idea di prendere anche i prossimi numeri.
Unico inconveniente il costo, la seconda uscita infatti costerà 9.90 euro, mentre dalla terza in poi il costo salirà a 12.99....
Non parliamo di cifre astronomiche e nemmeno di cifre lontanamente vicine a quelle necessarie per comprare un action figura di metallo con parti mobili ed alto livello di dettaglio, ma pur non essendo un cultore o un esperto posso riscontrare una qualità medio bassa, i modelli in resina alti poco più di 10 cm presentano imperfezioni nelle superfici e nella colorazione che dicono essere fatta a mano.... non ci sono accessori o armi e mancano alcune varianti come ad esempio le ali di Mazinga.

Insomma 4.99 li vale, 12.99 sono veramente troppi per dei modelli statici mal rifiniti.
Uscita 3 Great Mazinger
Punto a favore dell'opera il fascicolo di sole 11 pagine (ok sono 12 ma l'ultima è un riepilogo delle modalità di pagamento) però pieno di curiosità dati e cronologie, ed anche un codice che rimanda al sito dove trovare ulteriori contenuti.
Sfruttando però le promozioni della casa editrice è possibile risparmiare un bel pò evitando l'intermediazione dell'edicola, sarà possibile infatti ricevere a casa con cadenza mensile 3 numeri, i primi 3 al prezzo di lancio di 7,20 €, poi le seconde terzine al costo di 29,20 anziché 38.97, e le successive terzine a 12.99, più 2 € di spese di spedizione.


Uscita 4 Mazinger Z

Sto valutando se prendere solo i robot a cui sono "legato" tra cui Daitarn 3, Voltron, Gordian, Vultus 5, Daltanius etc etc etc, o tuffarmi nell'acquisto di ben 50 uscite (vado prima a recuperarmi il piano dell'opera in ogni caso) e tornare ai primi anni 80 guardando una mensola colma di robot, sarà come essere in Giappone sotto l'attacco degli invasori alieni (curioso se ne parlava nel foro pochi giorni fa), che a proposito, meriterebbero maggior considerazione in questo genere di collane.


PierNano con l'aiuto dell energia solare, dalla fortezza delle scienze arriva (VcVaV)

Mai come sta volta sono stato in difficoltà per la scelta delle foto a corredo del pezzo per spropositato eccesso di materiale, di seguito 3 delle "copertine" scartate... poi surclassate dalla gif animata che ha tutto un altro fascino.





14 Commenti:

  1. Sempre odiato le uscite in edicola fin dall'infanzia, che parton con prezzi onesti e finiscono col costarti un occhio della testa.
    Comunque Daitarn lo devi prendere assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ovvio,le prime uscite servono a quello,in genere comprare roba all edicola NON E' MAI la scelta migliore e soprattutto quella + conveniente a livello economico,alcune cose però le trovi solo li,quindi se sei colto da crisi di shopping improvvise...sei fottuto!

      Elimina
  2. Sì classica raccolta spendacciosa, ne ho fatte diverse ma mai completate ( l' ultima era quella delle AF in metallo dei giocatori del Triplete dell' Inter....anche in quel caso dopo le prime uscite a prezzi ragionevolissimi, decisi di scegliere quali prendere e quali no: per un Eto' o 9 euro si potevano lasciare, per un Chivu ...no :-) )
    Belle, mia moglie ha cercato di trovarle qui nel nostro piccolo paese ma erano già finite, dovremo vedere a Bolzano città se il tabacchino ne ha avanzata una copia

    RispondiElimina
  3. Ah bell'articolo nano! Che nostalgia! Molto simpatica anche la premessa :-) anche non immaginavo tu fossi così depresso. Anch'io quando inizio una raccolta non la porto mai a termine... poi queste cose non so mai se esporle per poi fare la figura del pirla con chi viene a casa mia... :-)
    In compenso ho diverse raccolte in dvd dei robottoni anni 70 che comprai anni fa, con la scusa di far felice mia figlia.... Signore perdonami... :))
    Se mi promettono che se faccio la raccolta intera mi fanno ringiovanire di qualche anno compro tutte le statuine...

    RispondiElimina
  4. Hei ma Daitarn 3 non è mica di Go Nagai! [-(

    RispondiElimina
  5. si zio non sono tutti di Nagai,50 uscite mica pizza e fichi!

    sulle serie,di solito compro la prima uscita per cazzeggio e qualche sporadica altra uscita,però ad esempio ho fatto la Ferrari Enzo,c ho messo un annetto ed ho speso un capitale,altre serie...di solito dvd libri opuscoli e tutto quanto riguarda la storia della F1

    modellini,action figures e roba del genere a volte mi stuzzica ma anche io ci tengo a non avere l angolo del pirla in bella mostra a casa,anche se a ben vedere,chi viene a casa mia lo sa già che sono pirla,sporadiche malcapitate a parte....

    @ simon,se ne ha avanzata credevo lo dicessero solo a Napoli :asd:

    RispondiElimina
  6. hahaha! Chi viene a casa mia non sa che sono pirla... ma penso che forse lo intuisca... :-s

    RispondiElimina
  7. ragazzi mostrate pure le vostre AF senza vergogna, in ogni caso non correte il rischio di essere scambiati per intelligenti nemmeno per sbaglio =))
    @Nano: http://www.coniugazione.it/verbo/avanzare.php
    :>)

    RispondiElimina
  8. ottimo simon,dovrei spiegarti la differenza tra forme in uso comune e forme desuete,come il trapassato remoto giusto per farti un esempio.
    Non so da te,ma a Roma ha avanzato non si sente da secoli... :) ...ma come sai qui è difficile anche sentire un condizionale o un congiuntivo al posto giusto....quindi....

    io in ogni caso aprirei il sondaggiano

    da voi si usa o meno la forma ha avanzato una copia :)


    tornando seri,questa mattina sono stato in edicola(ripeto,ci capito quasi quotidianamente lavorandoci un caro amico) e gente chiedeva disperata la sua statuina di Jeeg,sono andate a ruba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora insisti :-) apriamo ufficialmente la polemica!
      Proprio come hai fatto notare tu, il fatto che tu non conosca/usi un' espressione non vuol dire che non sia corretta... Bastava leggere quanto riportato all' inizio dl link : "Verbo transitivo e intransitivo (ausiliare essere o avere) della prima coniugazione"
      Non stiamo parlando di "scendimi le chiavi" (scendere è intransitivo) , credo che tu stia confondendo le due cose :)

      Elimina
  9. non si dice MAI di no alle action figures, malattia della mia vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rush prossimamente in edicola un action figures di Simon con un dizionario in mano,prima uscita 4.99,seconda con simon che tiene in mano una banana 12.99 :)
      si parla anche di una seconda banana però non visibile presente nel kit di montaggio!

      :>) :>) :>) :-)

      @gatto ma dai,l ho detto chiaramente che sono io a non averlo mai sentito dire e ad essere ignorante,sarà anche corretto,anzi lo è di certo,ma non si può sentire!
      tutto qui :)
      poi ripeto,è una forma corretta ok,ma si usa solo dalle tue parti ed a Napoli credo....
      (b) :-)

      Elimina
    2. Nano anche tu sei molto avanzato...infatti non ti piglia nessuno =))

      Elimina
  10. Non sono un amante dei robottoni e neanche delle uscite in edicola. Ma ho preso in edicola tutta la collezione di statuine/scacchi di star wars e spendo capitali in AF di Jigen (malattia personale) e One Piece. Quindi posso capire... Però se si cerca bene su Internet o in fiere come il Lucca Comics si può trovare robetta decisamente migliori agli stessi prezzi (parlando delle uscite da 12 euri) o poco più

    RispondiElimina