venerdì, novembre 01, 2013
4


La Leggenda torna su 3DS questo mese e A Link Between Worlds è sicuramente un gioco molto atteso dai fan che hanno adorato A Link to the Past, ancora oggi considerato una pietra miliare nella serie e come il gioco che ha dettato "la via" da seguire nei titoli successivi. Nintendo rilascia ora due nuovi trailer di questo sequel in uscita il 22 Novembre, uno improntato verso il gioco vero e proprio e uno per la colonna sonora.


Nel video vediamo il gradito ritorno degli scettri caratteristici di A Link to the Past: lo scettro di fuoco e quello di ghiaccio.
Le dinamiche di gioco e la soluzione di certi enigmi sono ora cambiate grazie all'introduzione dell'abilità che permette a Link di "spalmarsi" sui muri e muoversi su di essi. I fan riconosceranno poi il tartarugone di Rocca Tartaruga, dove in A Link to the Past si trovava l'omonimo dungeon.



In questo video possiamo sentire alcuni pezzi della colonna sonora e vedere dei musicisti suonare per Link. Potrebbe significare il ritorno del "sound check", ovvero la possibilità di ascoltare tutti i temi presenti nel gioco senza muoversi di un passo. Il Sound Check era presente in Minish Cap come feature "segreta" e sarebbe un'aggiunta molto gradita a quelli che adorano ascoltarsi le soundtrack.
Ma che ci fa la Majora's Mask appesa ad un muro?
Per questo vi rimando all'articolo di Nano64 a riguardo delle ultime notizie rilasciate da Aonuma e Miyamoto



4 Commenti:

  1. ottimo pezzo Kerbs,ed interessante video ;)
    sono certo che il mio 3DS sarà felice di avere un pò di questa magia al suo interno,ormai vive di solo Animal crossing :)

    ah....Pier Nano...solo nano per cortesia,non mi chiamo Piero,il nome l ho dovuto mettere perchè l account Google è una rottura di balle indescrivibile:)
    Ed era una leggera punta di satira politica che qui stona pure :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io non vedo l'ora che esca, sperando che il gioco sia bello come sembra e non una pugnalata alle spalle come Paper Mario per 3DS.
      Provvedo subito a ridimensionarti al "solito" Nano :p Anzi, Nano64.

      Elimina
  2. Effettivamente questo gioco mi intriga molto, le novità potrebbero risultare davvero interessanti. Ma non credo prorpio lo prenderò al day one, sto giocando a WW e 2 Zelda di fila non me la sento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non al day one prendilo al day two :-d
      Non posso di certo garantire nulla prima d'averlo giocato, ma almeno dai trailer sembra esser promettente. Io l'ho già prenotato, provvederò a scriverne una recensione appena mi arriva (se nessuno la scrive prima).

      Elimina