martedì, novembre 12, 2013
11

Allora, la news è che domani ci sarà un nuovo Nintendo direct, il problema è capire quale sarà l'argomento trattato, come fare per saperne di più?
semplicissimo, basta andare ad indagare sul sito Nintendo per scoprire che :

"Sta per arrivare Nintendo Direct! Non perderti questa presentazione globale con tutte le ultime notizie sui software in arrivo su Nintendo 3DS già annunciati, in arrivo nei prossimi mesi. Torna su questa pagina mercoledì 13 novembre alle ore 17:00 (ora italiana) per guardare la presentazione in diretta!"

Cosa si evince da ciò? Beh che si parlerà di 3ds ovviamente, ed ecco sorgere alcune inquietanti domande....

1- Alla Nintendo sanno che il 15 esce PS4 ed il 22 XboxOne?

2- Alla Nintendo sanno di aver lanciato sul mercato WiiU?

3- Alla Nintendo sanno che il black friday, nonchè il Natale sono alle porte e questi sono di norma periodi in cui vendere bene e tirar fuori i titoli di punta?

4- Alla Nintendo pensano di generare hype mostrando qualcosa per il futuro o credono di poter andare avanti con un prima o poi esce Zelda, Metroid, l'ennesimo Mario, Mario kart, Mario tennis, Mario calcio, Mario mosca ceca, Mario fava, Mario in versione porno perchè gira che ti rigira ti inculano sempre!


Io spero vivamente che domani si scateni l'inferno, spero in un direct dove SI MOSTRANO I GIOCHI, I TITOLI AAA FIRST PARTY e non di nuovo Bayonetta 2, non si può campare di un solo gioco, e non possono annunciare il remake di Zelda Mayora's mask.
Possibile che parleranno solo di 3DS  e di titoli già annunciati per giunta?



Non voglio crederci, spero di sbagliare alla grandissima ma credo che assi nelle maniche non ne abbiano e forse sono sul serio alla frutta, speravo però almeno lottassero un po', SEGA prima di morire diede vita ad un numero di capolavori inenarrabili per Dreamcast, vorrei vedere un WiiU che pur arrancando alzi la testa e sforni titoloni anche se non dovesse importare a nessuno, vorrei una Nintendo determinata che tenti il tutto per tutto mostrandoci un Link cattivissimo che combatte con rabbia e non una Nintendo codarda che si nasconde dietro allo spot di Wii Paerty U che sfuma in un secondo momento su  Mario, vorrei vedere che faccia ha Samus e che tuta indossa, il tutto potendo capire se c'è del potenziale ancora inespresso, una dimostrazione di forza qualora ce ne fosse, vorrei che chi vedesse il Direct di domani sognasse per una mezz'ora, vorrei che Nintendo non spianasse la strada alla next gen senza lottare.... magari mostrando altri 2 screen di SSB, seguiti da dichiarazioni assurde come l'assenza dei filmati, tanto tutta roba già vista e rivista......


Nota a margine,visto che si parla di 3DS... qualcuno si è accorto che stanno sparendo molti video in 3D dall eShop?
Stanno favorendo il 2DS o sfavorendo il 3DS, qualcuno alla Nintendo ci sta capendo qualcosa?

Sakamoto Inagawa(detto lo sveglio)a capo del marketing Nintendo
Pier Malinconia Nano VcVaV

11 Commenti:

  1. se non ti impegni a stare sul mercato meriti solo questo. la pigrizia e l'incompetenza non pagano mai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché dici questo... ;-( Nintendo non è incompetente, guarda le console portatili. Ha solo strategie diverse, a volte totalmente incomprensibili, ma (ogni tanto ha fallito) alla lunga le danno ragione!

      Elimina
  2. Mah Nano, dando per certo che domani si parlerà di 3Ds e dei titoli già annunciati, io credo che prossimamente (smaltiti alcuni dei titoli di prossima uscita) Nintendo lo farà anche un buon Direct (avranno i loro difetti ma non sono nati ieri). Comunque sono della malsana opinione che Nintendo piano piano, con i suoi tempi biblici, stia tornando a vendere (non raggiungeranno mai le cifre di Wii, ma venderanno). Resto fiducioso.

    I titoli servono, cassiooooooo! Ma non voglio solo Zelda e Metroid, voglio nuove IP! Ma di Nintendo, non di Franco Pasticcio che poi vende a Nintendo.

    E comunque se annunciano Majora's Mask per 3Ds me lo vado a comprare in ciabatte al day one.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero non sono nati ieri,di fatti in Giappone con il bundle di Wii party U le vendite volano e sono passati a numeri ragionevoli,con un aumento del 1500%
      Però cazzo cosa me ne faccio di una Nintendo che vende carrettate di console grazie a Wii Party U? E' un bene per l azienda,non per il giocatore(quello di vecchia data intendo).
      Di Wii party U me ne fotto,ti parlo di Zelda e Metroid perchè sono l emblema della qualità di Nintendo e sono i titoli simbolo insieme a quel che resta del povero Mario,stuprato e maltrattato nel corso degli anni.
      Il direct serio lo faranno...hanno dei problemi di tempistiche però,devono affascinare il pubblico PRIMA che comprino PS4 ed XboxOne,non dopo,perchè la gente magari si compra una delle 2 pensando che non uscirà nulla per WiiU,che poi è quello che ad oggi sappiamo,e se non ci fanno sapere nulla di diverso loro,chi dovrebbe?

      Elimina
    2. Dai, tanto sappiamo bene che chi vuole affiancare 2 console lo farà comunque. Nintendo punta al prodotto diverso ed alternativo, non alla competizione vera e propria (giusta o sbagliata come idea che sia).
      Riguardo a Wii Party U, intanto fagli vendere 2 milioni di cacate, almeno, vendute quelle, possono permettersi di puntare a 100mila copie del titolo X. (Che poi, con la Moma che inizia ad interessarsi ai videogiochi, mi sa che un Wii Party U lo prenderò pure io...)

      Elimina
    3. rossana invece di scrivere boiate perchè non entri 5 minuti nel forum e lasci i tuoi codici di animal crossing,:) te lo avrei chiesto su postbox ma...vabbè,lasciamo stare

      Elimina
  3. Pienamente d'accordo, a parte sul fatto che si chiama Majora's Mask e non Mayora's Mask (o)
    Ricordo quando annunciarono Metroid Prime 3 per Wii, o Twilight Princess per GC. Insomma, quegli annunci che emozionano. Invece da tre anni a questa parte annunciano solo wii mii party e altra roba fuffosa. Agli inizi mi seguivo i direct appena li trasmettevano, poi mi son reso conto che sono delle terribili perdite di tempo in cui si parla del nulla.

    RispondiElimina
  4. - Nuove Console in nuovo Mercato?
    inutile ora determinare chi sia il leader, poiché di quest'ultimo ottenere dati sufficienti per possibile leadership richiede lungo periodo di valutazione.


    - Notizie recenti:
    'Pre-Sales' Niente di scandaloso:
    Nintendo, anche nel nostro bel paese abbandona la prima e ingrana la seconda marcia nella gara della pubblicità!
    Avvistati numerosi spot di Nintendo brand su reti Tv digitali e Tv satellitari in Italia nel periodo preNatalizio.

    - Nintendo feedback: Miiverse è il nostro indice creativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si qualcosina si muove gabriele,ci sono spot mirati ad un pubblico casual in giro per le tv e finalmente si capisce che wii u è una nuova console,sul fronte 3ds invece la pubblicità è persino superflua visto che vende bene a prescindere dal marketing e dal software,che sarò l unico matto sulla terra a pensarlo,non è così fantastico come molti cercano di far credere.
      il direct di ieri ha portato buone nuove proprio per 3ds,a fronte della perdita di postbox probabilmente ne guadagneremo tutti con miiverse e l id univoco.
      il canale you tube è una piacevole aggiunta e se fosse funzionale quanto quello wii sarebbe interessantissimo.
      dov è dunque il problema nella lotta alla next gen?
      manca una programmazione futura,mancano le terze parti,e mancano i giochi...
      non mi sembra una cosa da poco se l intento è vendere tante unità a tanti videogiocatori,se l intento è vendere ai casual invece wii party u wii fit u e wiii sport club stanno dando i primi incoraggianti segnali....
      il mio intervento,e la mia perplessità per il futuro è data dal cronico silenzio di Nintendo che va a contrapporsi al clamore ed alle bordate del lancio di PS4 ed XboxOne,che piacciano o meno,sono senza dubbio sotto l occhio dei media,a quanto pare troppo impegnati a parlare e sviscerare decine di titoli,alcuni ufficialmente next gen,e poco interessati a parlare del solito SOLISSIMO Mario...non credo che il fatto di aver reso noto che Rosalinda,o Rosalina come dicono ora sia un personaggio sbloccabile distoglierà mai l attenzione dal nuovo C.O.D. dal nuovo A.C da tutta la line up di lancio e via discorrendo,ecco perchè auspicavo una ventata d aria fresca e qualche titolo non ancora annunciato in più,così niontendo è alle corde non solo tecnologicamente,ma anche ludicamente parlando,aspetto che avrebbe dovuto contraddistinguere la console.

      Elimina